Grande soddisfazione per un cestista triestino che si sta facendo strada nel massimo campionato italiano: stiamo parlando di Stefano Tonut, figlio d’arte che i tifosi della Pallacanestro Trieste ben conoscono.
La guardia classe 1993, attualmente in forza all’Umana Reyer Venezia (3.5 punti e 1.3 rimbalzi in 12.1 minuti di media), è stata premiata dal Vice Presidente della GIBA Mario Boni con l’Oscar GIBA come Miglior Giocatore 2015: la consegna del premio è avvenuta in occasione del posticipo del lunedì fra Umana e Giorgio Tesi Group Pistoia, un match nel quale peraltro Tonut si è messo in gran luce.
Nella vittoria degli orogranata al Taliercio, infatti, Tonut ha migliorato tutti i suoi career high in Serie A, con 16 punti in appena 18 minuti: 19 di valutazione per lui, con tre schiacciate a segno ed un impatto di tutto rispetto contro il reparto esterni pistoiese.
Il “piccolo Stefano” sta facendo passi sempre più grandi nel massimo campionato italiano: un biancorosso che si fa valere anche ad altissimi livelli, nonché un regionale che riempie d’orgoglio il Friuli Venezia Giulia; complimenti, Stefano!