Poco da dire nel confronto alla Stella Matutina fra Dinamo Gorizia e Kontovel: la neopromossa formazione di Peric ha visto concludersi il match già nel primo quarto, con un impatto di Colli e compagni davvero di primo livello.
Partiti molto concentrati, i padroni di casa si sono esibiti in un parziale di 29 – 12 dopo dieci minuti, un margine di +17 che ha costituito un utile tesoretto sul quale costruire poi il successo: prestazione collettiva di grande concretezza per la squadra di coach Tomasi, che ha potuto in questa maniera ruotare al meglio tutti gli uomini.
In casa Kontovel, Aleksandar Daneu cerca di salvare il salvabile, ma è troppo solo e le percentuali non assistono i suoi compagni: l’ottima difesa di Gorizia limita al massimo il Kontovel, mentre in attacco saranno cinque gli uomini in doppia cifra, con Colli e Luis top scorer a quota 15 punti a testa. Finisce con un perentorio +36 per la Dinamo, che si conferma mattatrice del campionato e prosegue nel suo cammino costellato di vittorie, in attesa del recupero di mercoledì contro la giovane baskeTrieste.
Foto Mauro Blazica
Dinamo Gorizia vs Kontovel 97 – 61 (29-12, 55-29, 78-42)
Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Luis 15, Blazica, D’Amelio 6, Scutiero 4, Kos N. 4, Bullara 11, Schina 12, Devetta ne, Macaro 8, Franco 8, Colli 15, Cestaro 14. All. Tomasi
Kontovel: Tercon, Daneu N. 9, Cicogna 7, Pro 9, Mattiassich 2, Persi 8, Starc 4, Regent G. 3, Daneu A. 19, Scocchi, Kralj ne, Doljak ne. All. Peric