All’inizio del match sono gli attacchi a prendere il sopravvento, con Majano brava ad affidarsi ai propri lunghi, mentre per i padroni di casa è il “catcher” Da Re a partire con le marce alte, anche se i ronchesi, dopo la tripla di Domini, sono costretti ad inseguire, 16-19.
Nel secondo quarto, Ronchi difende forte e Contin saccheggia i portatori di palla ospite involandosi in contropiede, mentre Bartolini comincia a scaldare la mano dalla lunga distanza portando i suoi sul 28 a 23. Dopo il timeout di Musiello, l’attacco ronchese si blocca e Majano ne approfitta con Bardini e soci che chiudono in vantaggio sul 40-42.
Nella terza ripresa, i ronchesi alzano il volume della radio in difesa mentre in attacco CI pensa il solito Bartolini(27) che continua a incendiare la retina degli ospiti. Contin con una magia assiste Castaldo in contropiede, ma nel momento di maggior difficoltà Majano si affida all’esperto Campanotto che tiene a galla i suoi sul 51-49.
Nell’ultimo periodo la contesa rimane in sostanziale equilibrio fino all’ultimo, con gli ospiti sempre aggrappati al talento di Campanotto, mentre il team di Poletto ritrova un Castaldo decisivo nel pitturato. Nel finale, è il capitano Piani a siglare la bomba della verità che manda la partita ai titoli di coda, con Contin e Da Re a chiuderla dalla linea della carità.
Ronchi, con il tabellone luminoso che recita 75-72 festeggia sia per la vittoria, sia per aver potuto riabbracciare il proprio “lungo d’oriente” Vittor, fermo ai box per problemi lavorativi.
Ronchi Basket Club vs Majano 75-72
Ronchi Basket Club: Miani ne, Da Re 14, Contin 10, Piani 3, Fabbro, Bressan 6,Mazzoli ne, Minore 3,Vittor 2, Castaldo 6, Visintini 4, Bartolini 27. All: Poletto, Vice All.re: Porcari
Majano: Campanotto 17, Martinuzzi ne, Persello, Minute, Sciuric 10, Bardini 3, Belligoi ne, Pilosio 2, Nicoloso 10, Bovo 5, Domini 12, Bastianutto 13. All: Musiello
Uff. stampa