Per il gruppo 2011 di Azzurra A suona la prima campanella nel campionato Under 13 ed è uno squillo piacevole. Ma non da subito, perché i ragazzi dei coach Volpe e Krizman steccano le prime battute sbagliando facili tiri da sotto, permettendo alla Barcolana di rimanere a contatto degli azzurrini. Con il passare dei minuti però, la musica cambia, complice una maggior attenzione degli ospiti su entrambi i lati del campo: Soffiato trova dei canestri di buona fattura e la forbice tra le due formazioni si allarga già alla fine del primo quarto.
I ragazzi di casa cercano di fermare le folate di Azzurra, ma ormai è troppo tardi perché le iniziative di Naperotti e Turcovich spingono gli ospiti al riposo con un margine di vantaggio consistente. Nei secondi 20’ minuti la Barcolana continua a lottare, ma il divario rimane immutato fino alla sirena finale: Mosetti e compagni si scrivono tutti a referto e portano a casa il primo foglio rosa.
Barcolana vs Azzurra A 25-105
Azzurra A: Turcovich 17, Naperotti 14,Opara 14, Soffiato 12, Falconetti 11,Mosetti 10,Flak 8, Chicco 7, Piccini 6, Collesano 2, Perrone 2, Vascotto 2. All.ri Krizman/Volpe. TM: Mosetti.
Franco Cumbat