Alterne fortune per le squadre giovanili della Libertas Pallacanestro San Daniele che ha potuto comunque festeggiare la prima vittoria della sua giovane “storia” dell’Under 13 maschile sul campo del San Giorgio di Nogaro.
Partendo proprio da questi ultimi, dopo l’amaro esordio fra le mura amiche di sabato scorso contro i Longobardi Cividale, martedì è arrivata una bella vittoria con il punteggio di 24 a 71 per Capitan Muzzin e compagni.
Ampie le rotazioni e tanti minuti in campo per i vari Cabai, Storti, i gemelli Rosso e tutto il resto della ciurma allenata dai Coach Gallizia e Sgoifo.
Purtroppo non ce l’hanno fatta ad eguagliare i loro compagni maschi le Under 13 femminili che sul sempre ostico campo del Concordia Sagittaria dopo aver lottato alla pari per trenta minuti si sono bloccate nell’ultima frazione uscendo sconfitte con il punteggio di 35 a 20.
L’occasione per rifarsi arriverà comunque già domenica pomeriggio a San Daniele dove a far visita alle splendide Bull Dogs Girls allenate dai Coach Simonutti e Sandra De Colle arriveranno le parietà dell’Humus Sacile: “in bocca al lupo” a Bellanova e compagne !!!!
Derby fratricida fra le due squadre Under 15 Silver nelle quali militano nostri atleti: sul campo di Via dei Colli a Fagagna i ragazzi di Coach Giacomini hanno avuto la meglio su quelli di Coach Vuerich con il punteggio di 81 a 15 in una partita “amarcord” giustamente dai bassi contenuti agonistici vista l’amicizia fra ragazzi in campo ed allenatori in panchina.
I ragazzi di Coach Giacomini sono tornati in campo anche lunedì sera per il Campionato Under 17 Gold nel derby provinciale con la Pallacanestro Tricesimo: purtroppo anche questa volta troppa è stata la disparità fisica per riuscire ad imbastire una se pur minima resistenza agli avversari: 101 a 46 il finale a favore dei padroni di casa.
Più che per i risultati del campo quindi questa settimana l’entusiasmo è per ciò che ci aspetta nel week-end con tre appuntamenti che sanno di evento !!!
Domani sera alle ore 21.00 nella palestra di Via dei Colli a Fagagna finalmente farà il suo esordio nel Campionato di Divisione Regionale 3 la squadra allestita in collaborazione con la Collinare Fagagna e composta dai nostri ragazzi del 2005 e 2006: il “battesimo del fuoco” avverrà contro il Basket Time B per quella che speriamo sarà la prima vittoria di una lunga serie per i ragazzi allenati da Coach Lorenzo Bulfoni.
Altro “evento” anche se così non dovrebbe essere …… il ritorno in campo dopo un mese dei nostri Under 17 Eccellenza allenati dai Coach Stefano De Colle e Bruno Vuerich: fra rinvii vari, allerta meteo ed assenze degli arbitri Capitan Doro e compagni riprendono il loro cammino praticamente dalla seconda giornata di campionato dopo aver battuto all’esordio la Falconstar Monfalcone e perso anche se pur lottando strenuamente contro la Pallacanestro Trieste.
Domenica alle ore 11.30 a Casarsa ci sarà finalmente la possibilità di riprendere il filo interrotto il 18 ottobre !!
In fine vogliamo fare un enorme “in bocca al lupo” alle nostre piccole Esordienti femminili che domenica alle ore 15.30 a Romans d’Isonzo nell’ambito di quello che a tutti gli effetti è l’”Opening day” del Campionato giocheranno contro le ragazze di Pieris (GO) !!
Un ringraziamento all’ ASAR Romans per l’ospitalità ed alle persone ed alle Associazioni Sportive che per il secondo anno consecutivo hanno organizzato questo bellissimo appuntamento nato dalla voglia di offrire l’opportunità di giocare anche alle ragazze di questa fascia di età.
Ufficio Stampa Bull Dogs San Daniele