Sconfitta di misura, nel campionato di Divisione Regionale 1 – Girone C, per i giovanissimi biancorossi impegnati in quel di Monfalcone: alla palestra “Verde”, Trieste si presenta con una folta truppa di ragazzi classe 2007 e 2008, una bella occasione per fare esperienza in un campionato senior.
L’inizio è promettente per Trieste, visto che dopo l’equilibrio dei primi minuti c’è un allungo grazie alle iniziative di Tobou ed alla presenza di Bregant nei pressi del ferro: +8 per gli ospiti al 10’, poi però con il passare dei minuti Monfalcone inizia con pazienza a rimontare.
Il riferimento dei padroni di casa è Feri (31 per lui), che viene spesso lasciato troppo libero dalla difesa di Trieste e punisce puntualmente le dimenticanze dei triestini, riportando a contatto la Pallacanestro Monfalcone (32 – 34 a metà incontro): si gioca punto a punto nella ripresa, con i giovanissimi biancorossi che si difendono egregiamente e difendono bene, concedendo poco agli altri giocatori di coach Miani.
Alla fine, però, l’individualità di Feri emerge e nei minuti conclusivi è Monfalcone a spuntarla, imponendosi per 68 – 65: una prestazione che per Trieste è utile, in quanto i ragazzi del vivaio proseguono a mettere benzina nel motore in quanto ad esperienza, un percorso che deve avere come obiettivo quello della continua maturazione dei prodotti del settore giovanile.
PALLACANESTRO MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE 68 – 65
Pallacanestro Monfalcone: Capraro 4, Russian 7, Birsa 12, Colomban 2, Revelant ne, Primosi 1, Rosso, Clapiz 6, Fulizio 2, Feri 31, Advic 3, Mangano ne.
Pallacanestro Trieste: Messini, Colussi 1, Tobou 23, Bernacchia, Facchin 8, Laezza 5, Cinquepalmi 3, Melocco, Buriani 2, Traversin 5, Crechici 3, Bregant 16.
Parziali: 12-20; 32-34; 47-48
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste