Tutto pronto per il prossimo impegno di campionato, per l’Edilimpianti Cus Trieste: la quarta giornata di andata in Divisione Regionale 2 porterà sul parquet di Via Monte Cengio la Pallacanestro Interclub Muggia ‘B’, formazione rivierasca allenata da Gianfranco Morelli, che può mettere sul piatto gioventù, entusiasmo e grinta. Un po le caratteristiche che dovrebbero essere quelle dell’Edilimpianti, accomunata all’Interclub da un’età media abbastanza bassa: i rivieraschi schierano un team che per la gran parte della rosa è composto da giocatori che disputano anche il campionato Under 20, dunque possono rivestire un ruolo da vera e propria mina vagante per il campionato.
L’Edilimpianti Cus Trieste, dopo aver perso con il Breg, torna di fronte al proprio pubblico con la voglia di un pronto riscatto, ma al tempo stesso con la consapevolezza di non voler assolutamente sbagliare di fronte ad un’avversaria che fa della combattività il suo pane.
Coach Dejan Faraglia, alla vigilia della partita, commenta così il momento dei suoi: “Alla faccia di chi diceva che la Divisione Regionale 2 dovesse essere un campionato tranquillo… l’unica cosa tranquilla è l’avventura iniziata con questi ragazzi coi quali mi trovo molto bene. In settimana ho cambiato alcune cose e, come diceva un vecchio saggio: “Fare o non fare, non c’è provare”. L’Interclub Muggia, affrontata in amichevole, non sarà la stessa squadra, se ci presenteremo a giocare in pantofole saranno guai. E’ la prima volta che incontro coach Gianfranco Morelli in un campionato, di solito eravamo assieme ai camp estivi a Grado ad ascoltare le avventure di coach Tonino “Paron” Zorzi, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere di persona ed al quale saremo grati per sempre”.
Ufficio Stampa Cus Trieste