Lunedì si sono affrontate alla Rismondo due team che assieme al Santos erano in vetta alla classifica.
B4T che ha ospitato l’Interclub di coach Morelli, team che può contare su due fuori quota dell’annata 2004. Ottimo l’avvio gara del B4T di Coppola che, trascinato dal duo Cortivo-Giuressi ispirato da Mosetti in attacco e da un Allaria monumentale in difesa sul temibile D’Iglio, sale a +11 (23-12).
Nel secondo quarto capitan Angelini consente all’Interclub di impattare la gara a quota 34. Terzo quarto in equilibrio, anche se il Basket 4 Trieste aveva un buon vantaggio, al ritorno in campo grazie a Mosetti che però pagherà alla fine il dispendio di energie (50-47 B4T).
Periodo finale in cui i biancorossi provano a cambiare difesa mentre anche Morelli muta la fase difensiva dei suoi. Foti è l’ultimo a mollare per i padroni di casa ma le triple di Varesano nel finale sanciscono la meritata vittoria Interclub 65-71.
Così Coach Coppola a fine gara: “Peccato per banali palle perse, errori da sotto canestro ed eccessivo nervosismo ma quel che più mi delude la poca intensità e concentrazione nei momenti cruciali. Giusta sconfitta ma bastava poco per mantenere il clean sheet”.
Lunedì alla Rismondo ore 21 arriva l’imbattuta capolista Santos e si dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo.
B4T vs Interclub 65-71 (23-12, 34-34, 50-47)
B4T: Giuressi 13, Dallagiacoma ne, Foti 14, Lucchetta 2, Leoni, Cortivo 8, Pulito 1, Urpis ne, Mosetti 11, Serra 5, Allaria 11, Rana. All. Coppola
Uff. stampa B4T