Stop al Bor per gli U14 dell’Azzurra

Doppio semaforo rosso preso in settimana dai ragazzi del 2011 di Azzurra B nel campionato UNDER14 SILVER: Mosetti e compagni devono arrendersi prima alla compagine del Basket Gradisca in casa (86 a 46 il risultato finale per gli ospiti, finora la miglior squadra affrontata in questa prima fase) e poi al Bor in trasferta, ma di una sola, sfortunata, lunghezza.

Si chiude infatti con l’amaro in bocca per la squadra di Volpe il confronto con la compagine di Strada di Guardiella, che paga soprattutto l’inizio complicato, dovuto alla mancata esperienza nell’affrontare certe situazioni offensive utilizzate dai padroni di casa (primo quarto 20 a 11 per il Bor). È il gap decisivo, che segna la differenza tra le 2 formazioni, con gli azzurrini costretti a rincorrere e a pagare poi in termini di fatica e lucidità, condizione che avrà un peso notevole nei minuti finali della gara.

Il trio Feruglio – Naperotti – Turcovich riesce però a riportare in partita Azzurra B con buone giocate in attacco, tanto che all’intervallo il distacco si riduce a 6 punti (35 a 29 per i padroni di casa), mentre all’inizio della quarta frazione tocca addirittura il – 2 (43 a 41).

Si entra così negli ultimi 10’ minuti emozionanti di gara: il filo dell’equilibrio si spezza nelle ultime battute, Sik del Bor sigla i canestri decisivi, mentre Azzurra B ha per 4 volte la possibilità di mettere la testa avanti con i tiri liberi, ma nessuno dei tentativi va a buon fine, dando così il via a libera a Smotlak di chiudere i conti proprio dalla lunetta. Per Azzurra B testa al prossimo confronto e pazienza (che fa rima con esperienza) … .

Bor vs Azzurra B 58 – 57

Azzurra B: Feruglio 16, Mosetti 13, Naperotti 12, Turcovich 11, Falconetti 5, Collesano, Perrone, Mucchiut, Wang, Flak, Piccini, Vascotto. All.re Volpe. TM: Mosetti.

Franco Cumbat