Poule Promozione: l’Alba Cormons rientra in gioco vincendo ad Aviano

Netta affermazione dei collinari sul campo del team di De Stefano: cinque uomini in doppia cifra per coach Salvio.

Il gruppo dell'Alba Cormons.

Colpo grosso dell’Alba Cormòns che, nel recupero della prima giornata di ritorno dei play off promozione del campionato di Serie D, conquista i due punti espugnando il difficile parquet di Aviano. Scrollatisi di dosso le varie vicissitudini dell’ultimo periodo, il team cormonese centra la seconda vittoria consecutiva e rientra a pieno titolo nella lotta per un posto alle final four.

La partita di mercoledì sera ha visto il team di coach Salvio prendere immediatamente in mano le redini della partita, non lasciando alcuna iniziativa alla squadra di coach De Stefano che, durante tutto l’arco dell’incontro, non è mai riuscita a mettere la testa avanti. Anzi, nel secondo quarto gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio di +16, doppiando gli avversari e portandosi sul punteggio di 32 a 16.

All’intervallo lungo il vantaggio dell’Alba si assesta sul +11, sul punteggio di 41 a 30. Gli stessi punti di vantaggio che alla sirena finale il tabellone segnerà a favore della squadra cormonese sul punteggio finale di 71 a 60. Ancora una volta il mix di esperienza dei veterani e di spregiudicatezza dei giovani ha permesso alla squadra di coach Salvio e del vice Anzelin di portare a casa un prestigioso risultato, espugnando uno dei parquet più ostici del campionato e andando a ricevere gli applausi dei pochi ma indomabili supporters presenti sugli spalti all’urlo “uno, due, tre…MOKA”.


NUOVA CONTEC AVIANO – ALBA CORMÒNS   60 – 71

NUOVA CONTEC AVIANO: Rizzo 15, Galli 4, Bovolenta 11, Severino 5, Gaglianone 6, Viel 6, Zucchetto, Marchio, Crestan, Bomben 10, Dal Bello 3.
ALBA CORMÒNS: Mosolo, Veronese 10, Coceani 11, Sodano, Biasizzo 7, Della Giusta 10, Franco 15, Silvestri 10, Maddalena n.e., Della Rovere 8.