Domenica, alle 18, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo scenderà in campo a Conegliano contro la Vigor nell’ultima di ritorno di C Gold: arbitri Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta (Padova) e Gianluca Zuglian di Feltre (Belluno).
«Cercheremo di mettere la ciliegina sulla torta ad una ottima seconda parte di stagione – dice coach Marco Rovere -. Infatti, una nostra vittoria, unita ad una contemporanea sconfitta di Caorle a Gorizia contro l’Ardita, ci permetterebbe di raggiungere un terzo posto davvero insperato solo due mesi fa. Chiaramente, ci aspetterà una vera e propria battaglia, in quanto la Vigor deve ancora mettersi al riparo dal rischio retrocessione diretta. Inoltre, i veneti stanno attraversando un ottimo periodo di forma e le tre vittorie nelle ultime quattro partite ne sono la dimostrazione.
Conegliano è una una squadra scorbutica, molto difficile da affrontare, che fa dell’aggressività la sua arma principale. La Vigor possiede rotazioni molto lunghe, tant’è che ci sono 10 giocatori con più di 10 minuti di impiego medio, senza un vero leader realizzativo, che danno il loro contributo. Credo che le motivazioni saranno determinanti, come la pressione di dover vincere ad ogni costo potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Di sicuro, il nostro obiettivo è di tentare di raggiungere la terza piazza. Pertanto, sarà partita vera».
Massimo Fontanini