E’ pronta a ripartire dopo la sosta natalizia la FLY SOLARTECH SAN DANIELE del presidente Romanin che, fra le mura amiche del Pala “Falcone e Borsellino”, nell’ambito del BASKET-DAY di Serie C, sfiderà l’HUMUS SACILE, che la precede di due lunghezze sul terzo gradino del podio.
Nella due giorni di basket ed eventi organizzati dal COMITATO REGIONALE FIP FVG in collaborazione con la LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE ad aprire le danze saranno sabato alle ore 17.30 LONGOBARDI CIVIDALE e DINAMO GORIZIA, prima di lasciare la scena all’appuntamento serale delle 20.00, appunto fra sandanielesi e sacilesi in quello che probabilmente ai fini della classifica sarà l’incontro più interessante fra le cinque partite in programma.
Domenica pomeriggio il sipario si riaprirà alle ore 15.30 con la sfida fra UBC UDINE e 3S CORDENONS, a seguire (ore 18.00) A.S.D. KONTOVEL contro VIS SPILIMBERGO, per concludere alle ore 20.30 con la sfida fra ARREDAMENTI MARTINEL SACILE e CALLIGARIS CENTRO SEDIA CORNO DI ROSAZZO.
Capitan BELLINA e compagni si sono allenati bene durante la sosta con il preparatore atletico Monopoli protagonista di gran parte degli allenamenti, assieme al lavoro tecnico della triade Sgoifo, De Colle, Simonutti per preparare al meglio un girone di ritorno che sarà sicuramente molto più difficile di quello di andata, come preannuncia coach Sgoifo:
“Abbiamo chiuso il girone di andata al quarto posto in classifica, con un bottino di 6 vittorie e 4 sconfitte, che ci ripagano del grande lavoro svolto da tutti e ci danno fiducia e consapevolezza per il prosieguo del torneo.
Siamo felici di quanto ottenuto fino adesso, dell’aver dato l’opportunità a tutti i ragazzi di giocare minuti importanti, ed essere stati protagonisti a turno in molte partite, anche se personalmente la gioia più grande da sandanielese doc è stata rivedere il palazzetto pieno, “caldo” e con un grandissimo “tifo” in ogni partita anche grazie alle prestazioni di cuore e carattere della squadra.
Ora però ci aspetta un girone di ritorno molto più complicato in primis perché è finito per noi “l’effetto sorpresa” nel senso che probabilmente in pochi a settembre si aspettavano una San Daniele così combattiva e vincente, poi perchè molte squadre fra mercato e recupero di giocatori infortunati si sono rinforzate ed infine perché con sole 10 giornate ancora da disputare ogni partita sarà una battaglia dove nessuno si risparmierà o farà calcoli.
Domani sera ci troveremo di fronte l’Humus Sacile che ci precede di due punti e che all’andata vinse fra le mura amiche del primo basket-day solamente nei minuti finali. Per questo motivo e perché vogliamo onorare al meglio questo evento organizzato questa volta a San Daniele metteremo in campo tutta la nostra energia e la nostra voglia per riuscire a conquistare una vittoria importante e significativa. Saremo probabilmente senza Romanin, alle prese con un problema alla schiena, ma tutti i ragazzi sono pronti e vogliosi di ricominciare da dove avevamo lasciato: la bellissima vittoria nel derby contro Spilimbergo !!”
L’appuntamento quindi è per sabato sera ore 20.00 con ingresso gratuito come tutte le altre partite del basket-day.
Uff. stampa Libertas San Daniele