La preview di Unieuro Forlì – Terzenis Verona

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Unieuro Arena, Forlì
  • Quando: sabato 13 gennaio, 20.30
  • Arbitri: Caforio, Cappello, Praticò
  • Andata: 82-96
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/25nd76h7

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra che ha un roster, come da aspettative iniziali, importante e che sarà sicuramente protagonista nel finale di stagione. Verona sta dimostrando, soprattutto negli scontri diretti, grande forza. Li ha vinti praticamente tutti nel girone di andata, mentre in quello di ritorno ha perso a Udine; però ha avuto la forza di giocare una partita, spesso conducendo, a Trieste, per poi perdere di 3, ma soprattutto ha vinto al PalaDozza contro la Fortitudo, dimostrando grande potenzialità. Siamo 2 squadre che si conoscono bene, avendo giocato contro già 2 volte in questa stagione e, dobbiamo essere onesti, anche se in entrambi i casi abbiamo spesso avuto la forza di rientrare in partita, abbiamo spesso inseguito. Dobbiamo quindi fare tesoro di queste 2 esperienze e cercare di fare meglio, cercando di limitare i loro punti di forza, che sono il gioco in campo aperto ed un grande atletismo, che dovremo cercare di limitare con un atteggiamento migliore, grande applicazione e desiderio di colmare il gap, contro quella che probabilmente è la squadra con più atletismo del nostro girone”.

Kadeem Allen (giocatore) – “Sappiamo che questa è una buona squadra e una partita importante per noi, soprattutto dopo una sconfitta. Ci aspetta una partita dura! Dobbiamo solo giocare la nostra pallacanestro ed essere pronti a combattere per 40 minuti”.

Note – Big match per l’Unieuro Forlì, che nella 19° giornata di regular season attende la Tezenis Verona di coach Ramagli, quinta a 4 punti di distanza dai romagnoli. La voglia di rivalsa è tanta in casa biancorossa, dopo la sconfitta di sabato scorso a Cividale e soprattutto dopo aver lasciato agli scaligeri il referto rosa nei due precedenti stagionali, tra Supercoppa e girone d’andata (successi veronesi per 85-84 nei quarti di Supercoppa e 96-82 nell’andata di campionato).

Media – Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita della gara mercoledì 17 gennaio alle 21.00 e venerdì 19 gennaio alle 15.00, sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul nuovo canale WhatsApp. Aggiornamenti dei quarti in tempo reale arriveranno anche tramite le notifiche push in App.

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Anticipo a Forlì, contro la squadra che in questo momento occupa la seconda posizione in classifica, con 14 vittorie e 4 sconfitte ed imbattuta sul suo campo. È una squadra che ha mostrato un cinismo che, nel corso di questa stagione, nessun altro ha avuto la capacità di mettere sul campo. Loro hanno giocato 8 partite strette (di cui 5 finite all’overtime), ovvero quelle finite con uno scarto di 5 o meno punti oppure concluse al supplementare, e di queste le hanno vinte tutte e 8. Questo dato dà un’idea di quanto abbiano in mano una buona dose di cinismo e di killer instinct, probabilmente legata anche al fatto di avere una squadra molto esperta, con tanti giocatori che possono fare la giocata nei momenti decisivi. Hanno dimostrato in casa solidità e faccia vincente; anche nelle partite nelle quali hanno rincorso e sono andati in difficoltà, per esempio contro la Fortitudo e contro Udine, alla fine hanno trovato la forza mentale, morale, caratteriale e tecnica per girare le partite a loro vantaggio. Capite quanto possa essere impegnativo giocare contro una squadra che ha tutti questi requisiti, che vanno al di là di aspetti come canestri segnati, tenuta difensiva, capacità a rimbalzo e individualità degli interpreti; qui si parla di un qualcosa che va un po’ oltre e spesso questi sono gli aspetti che nel corso di una stagione hanno un peso molto significativo nell’economia del campionato delle squadre. Loro sono questo tipo di squadra qua, andarli a incontrare sul loro campo con queste prerogative vi fa capire quanto sia una partita complessa e dove noi dovremo essere quasi perfetti, perché è l’unica cosa che ci può rendere vincenti in una gara di questo tipo”.

Alberto Morati (giocatore) – “Ci aspetta una partita molto diversa da quella contro Chiusi, Forlì occupa il secondo posto in classifica e sarà una partita fondamentale, per confermarci come una delle squadre che vuole fare bene in questo campionato. È importante per noi trovare continuità dopo l’ultima bella vittoria casalinga”.

Note – Indisponibili Vittorio Bartoli, per operazione al menisco destro, e Federico Massone, per trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Ex della gara: in casa gialloblù Giulio Gazzotti e Lorenzo Penna, entrambi a Forlì nella passata stagione; in casa forlivese Xavier Johnson, 2 campionati a Verona tra il 2021 e il 2023.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP