Quella in arrivo nel weekend sarà la prima partita casalinga di campionato del 2024, per l’Alama San Martino. Domenica alle 18.00 l’appuntamento al palasport di Via Leonardo da Vinci è con la sfida che vedrà le giallonere opposte alla E-Work Faenza, per la seconda giornata di ritorno di Techfind Serie A1 femminile. Un match in cui le ragazze di coach Piazza sono determinate a dare il massimo per provare a ritrovare la vittoria casalinga, e dare seguito al bel successo conquistato una settimana fa a Milano.
L’AVVERSARIA. A dispetto dell’undicesimo posto in classifica, va detto che la formazione romagnola quest’anno è stata spesso beffata in volata: ben 6 delle 11 sconfitte sono arrivate con uno scarto inferiore o pari a 6 punti. Di recente la squadra di coach Seletti ha anche operato sul mercato, salutando l’americana Booker e accogliendo la polacca Niemojewska. Quattro le giocatrici che viaggiano attorno alla doppia cifra di media, e alle quali la difesa giallonera dovrà prestare maggiore attenzione: sotto canestro la pivot statunitense Dixon, e fra le esterne la slovena Cvijanovic e le italiane Tagliamento e Peresson.
L’ANDATA. Sul mai semplice parquet del PalaBubani, lo scorso ottobre, le Lupe si sono imposte col punteggio di 75-87, al termine di un incontro sempre condotto, ma risolto soltanto nel secondo tempo.
L’INTERVISTA. Reduce dai 25 punti firmati a Milano, Anastasia Conte ha parlato del match di domenica e di quello che è stato finora il cammino suo e della squadra, nell’intervista settimanale su Lupebasket Tv
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 17.00. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito come sempre per Under 18 e Over 70.
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
Ufficio Stampa Lupebasket