Le prime sfide con i lagunari risalgono al torneo 2019/20. Nonostante il Covid riuscimmo a giocare andata e ritorno: incappammo in due sconfitte, la prima a Murano, addirittura con il punteggio di 90-51.
Un tizio dai capelli rossi che oggi indossa la canotta biancorossa numero 7 mise a referto 14 punti all’andata e 16 al ritorno.
Le sfide successive sono più recenti e risalgono allo scorso anno: all’andata perdemmo ancora una volta malamente in laguna e al ritorno conquistammo la prima vittoria contro i giallorossi. Sempre lo scorso anno, nei playoff di post season, vincemmo entrambi gli incontri che ci regalarono il secondo posto finale.
I precedenti, in realtà, contano il giusto, sono forse interessanti perché raccontano un pezzettino di storia, ma alla fine il presente fa sempre storia a sé.
Arriviamo alla sfida dopo una sconfitta che fa male, come qualsiasi partita con il referto giallo, ma sappiamo anche che abbiamo una squadra forte, unita e consapevole delle proprie qualità.
Dopo lo sforzo imposto dal calendario la condizione fisica non è delle migliori, ma sappiamo come il cuore possa aiutare a generare nuove energie.
I nostri ragazzi hanno un gran cuore e si faranno trovare pronti.
Uff. stampa SBP