Grande cuore per l’UBC ma a prevalere è Corno!

Nella giornata di sabato alle ore 20.30 a Pala Zilio di Corno di Rosazzo si è tenuta la seconda giornata di ritorno della serie C Unica Fvg che vedeva di fronte Corno di Rosazzo contro l’ UBC Udine. Il match che da subito si è mostrato molto intenso e combattuto e con interessanti spunti tecnico tattici, è stato vinto sul filo di lana punto a punto da Corno di Rosazzo con il punteggio di 82-80.

I nostri ragazzi hanno gettato il cuore oltre all’ ostacolo e hanno provato a metterla sul punto di vista del ritmo e della tecnica, lasciando qualcosa ad una truppa allenata molto bene dallo stimato Coach Beretta dal punto di vista della fisicità sotto le plance per ovvie ragioni di statura. I parziali hanno fatto vedere che la squadra allenata da Coach Silvestri è in netta crescita. Manca però ancora qualcosina per arrivare al risultato netto anche contro squadre fisicamente più attrezzate.

La partita è da subito stata scoppiettante e sin dal 1Q ha annunciato spettacolo. Gli attacchi sono stati dominanti sulle difese ed è Corno di Rosazzo al decimo a condurre per 26-25. Nel secondo quarto una veloce e coriacea UBC, molto tenacemente si porta in avanti e alla sirena del riposo lungo è avanti di 5 lunghezze sul risultato di 44-49, che suggellano l’ ottimo secondo parziale di gioco, sempre equilibrato, ma giocato molto bene dai ragazzi di coach Luca Silvestri che paiono nelle condizioni di giocare un brutto scherzetto ai casalinghi.

Nel terzo quarto la gara si fa anche molto più fisica e scorbutica da gestire e da qui alla fine sarà una bagarre punto a punto con “lotte” su ogni pallone e continui capovolgimenti di fronte. Un plauso alle due squadre perché non si risparmiano per nulla. Corno di Rosazzo al trentesimo aggancia l’ UBC che continua a fare la sua gara di grande qualità e intensità. Il risultato recita infatti 65-65. Il finale punto a punto premia la squadra più fisica e lascia l’ amaro in bocca alla truppa di Silvestri che vede infrangere i sogni di una vittoria con una squadra di alta classifica proprio sul finale, reso ancora più acceso da alcune decisioni della coppia arbitrale da ambo le parti del campo.

A prevalere nel convulso finale è appunto Corno di Rosazzo per 82-80, lasciando i nostri ragazzi nella consapevolezza che da sabato scorso deve essere iniziato un altro campionato, per iniziare la rincorsa a zone più consone in classifica.

La rincorsa comincerà sin dal prossimo sabato a Sacile! Per farlo bisogna salire di livello tutti quanti.

Tabellini UBC: Bovo; Trevisini 25; De Simon 11; Monticelli 20; Pignolo 2; Favero 4; Barazzutti 3; Paradiso 13; Carnielli 2; Makarov: N.E Leban

Uff. stampa UBC