Doppio turno senza gioie per la Under 19 Silver nata dalla collaborazione tra Falconstar e PM che non riesce a infrangere il tabù trasferta e dopo il ko con l’Interclub Muggia capolista (76-67 il finale) cede anche a un’altra formazione dell’area triestina, la Libertas che ha la meglio per 66-47.
In casa della formazione che comanda la classifica del girone assieme al Santos la Falconstar è protagonista di una partita dai due volti, con una prima metà deludente come già in altre occasioni, e una scossa dopo l’intervallo che ha visto una squadra trasformata in meglio. Il risultato purtroppo resta negativo, anche se per singoli episodi, e non racconta pienamente l’andamento del match, così come non testimonia adeguatamente l’atteggiamento dimostrato in campo e in panchina.
Successivamente nel match giocato in casa Libertas la Falconstar resiste per 30′ ma l’ultimo quarto segna un divario troppo importante a favore della formazione triestina. In generale si è trattato di una partita non giocata bene, ripresa più volte ma nella quale i biancorossi hanno pagato come fattori negativi le palle perse e la percentuale da 3 punti.
Questo il tabellino Falconstar nel match di Muggia: Minocci 21, Mattiussi 12, Vargas 11, Englaro 6, Grillo 15, Wang 2, Brunello, Sonce, Yensabay. All.: Fazzi.
Questo il tabellino Falconstar nel match con la Libertas: Minocci 7, Ottone 3, Miniussi 2, Grillo 6, Vargas 10, Mattiussi 2, Englaro 9, Tanzariello 8, Yensabay, Sonce, Brunello. All.: Fazzi.
Per il ritorno alla vittoria si punta sul fattore-campo nell’incontro con il Breg San Dorligo in programma lunedì 12 febbraio alle 20sul parquet del PalaPaliaga.
Uff. stampa Falconstar