Rinviata la gioia di una vittoria su un campo importante – a Jesi ci si è attivati veramente vicini, con percentuali non brillanti, dato che aumenta il rammarico per l’occasione persa -, capitan Chiumenti e compagni domenica torneranno in campo alla Zoppas Arena dove ospiteranno l’Andrea Costa Imola.
Sesta di ritorno, la Rucker è terza con 30 punti, dietro Ruvo (36) e Roseto (32) mentre l’AC Imola è in nona posizione a 22 punti, nel girone di ritorno dopo le prime tre sconfitte (Fabriano, Ruvo e Padova) è in striscia positiva grazie alle ultime due vittorie casalinghe con Bisceglie e San Severo.
All’andata si imposero gli emiliani 84-83.
Arbitreranno l’incontro Scarfò di Reggio Calabria e Migliaccio di Catanzaro.
Il prepartita del match contro AC Imola insieme a Stefano Laudoni.
Quali sono le tue prime impressioni su squadra e ambiente ad una settimana dal tuo arrivo?
Dal coach ai compagni, sono tutte positive. Si lavora tanto in palestra, il mio inserimento procede positivamente, sono molto contento della scelta che ho fatto e del fatto che abbiamo ampi margini di miglioramento, considerato che ci sono ancora tante partite da fare, playoff compresi. Sono motivato e ce la sto mettendo veramente tutta per dare il massimo.
Domenica ci attende un impegno da non sottovalutare, in casa contro l’Andrea Costa Imola. Che match ti aspetti?
All’andata non c’ero ma i compagni mi hanno parlato degli avversari e del loro valore. La partita è delicata, sicuramente abbiamo l’obiettivo di mettere da parte la sconfitta di Jesi e riprenderci i due punti davanti ai nostri tifosi, la Zoppas Arena deve restare inviolata e rappresentare il nostro sesto uomo da qui alla fine.
Ufficio stampa RUCKER