Vince con il “brivido” la Banca360FVG Under 19 di Stefano Comuzzo sul campo del Leoncino Mestre: una partita molto combattuta per i biancorossi, che contro la compagine veneta si sono trovati di fronte intensità e concretezza.
Fin dal principio è una gara con percentuali alte e ritmi alla pari, con Trieste che trova subito un buon contributo da Paiano e anche i punti di Morgut, mentre Mestre insegue a poca distanza (5 le incollature di margine per i giuliani al 10’) grazie alla prestazione di Modenese.
Peggiora il rendimento di Trieste nella seconda frazione, visto che il Leoncino è bravo a prendere in mano l’inerzia della gara ed a concedere poco a livello offensivo al team ospite: i canestri di capitan Favaro e di Paro danno coraggio a Mestre, che piazza un break di 26 – 15 e si porta a +6 a metà gara. I biancorossi capiscono che bisogna in qualche maniera girare il match e riescono a farlo, contenendo Mestre in attacco al rientro dagli spogliatoi e mettendoci gioco di squadra e qualche canestro di Fantoma, tanto che al trentesimo siamo sul 62 – 64.
Nell’ultimo periodo, grazie ad un ottimo Paiano (20, top scorer della gara) nel finale, è la Banca360FVG a spuntarla, lasciando l’amaro in bocca ad una Mestre che ha cullato il sogno di cogliere i due punti ma che non riesce a mettere la testa avanti al quarantesimo.
LEONCINO MESTRE – PALLACANESTRO TRIESTE 81 – 88
Junior Basket Leoncino Mestre: Trestini 11, Reggio 15, Busato, Modenese 13, Ferreri, Posapiano 7, Paro 5, Favaro 25, Tronchin 5, Denurchis. All. Costantini
Banca360FVG Pallacanestro Trieste: Fantoma 18, Martucci 6, Dovera 16, Obljubech 12, Morgut 8, Gulic, Vecchiet, Desobgo 8, Paiano 20. All. Comuzzo
Parziali: 21-26; 47-41; 62-64
Arbitri: Libralesso e Naletto
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste