Coach Sancin l’aveva detto a inizio stagione “si potranno perdere delle partite all’inizio ma vedrete che questo gruppo al ritorno si toglierà soddisfazioni”. Detto fatto e l’esperienza dell’allenatore si è vista Sabato sul parquet di Via Calvola dove il Basket 4 Trieste ha vinto, convinto ed è un referto rosa che da entusiasmo per il proseguo del campionato ribaltando anche la differenza canestri nello scontro diretto.
La partenza è targata Pedro Sancin e Francesco Balbi con una tripla della sue creando il primo gap (14-22). Nel secondo quarto il San Vito non molla ma i biancorossi sono bravi a mantenere un vantaggio di sei punti (29-35). Al ritorno in campo le alchimie difensive del coach B4T assieme a un ottimo Morgan Leoni e la tripla di Tiziano Sardos Albertini permettono l’allungo decisivo sul +12 (34-46). Periodo conclusivo con il B4T bravo a gestire vantaggio e forze (44-54 il finale) in vista dei prossimi impegni importanti in pochi giorni.
Da elogiare il lavoro dello staff composto dai coach Sancin e Leoni che stanno plasmando una buona squadra e un gruppo coeso da sempre punto di partenza per lavorare serenamente in palestra. Tour de force per il Team Under 17 Studio Ascot che, stasera, a meno di 48 ore da questa vittoria, ritorna già in campo per la trasferta sul parquet della capolista imbattuta Gradisca mentre domani alla Rismondo arriverà la Servolana.
San Vito vs Basket 4 Trieste 44-54 (14-22, 29-35, 34-46)
B4T: Dell’Erba ne, Sardos Albertini 9, Bonanno ne, Balbi 7, Pizzul ne, Dallagiacoma, Voch 1, Bernazza 2, Sancin 13, Leoni 22, Grando, Babejic. All. Sancin
Uff. stampa B4T