Preview La Molisana Magnolia Campobasso – Umana Reyer

Terminata l’avventura europea sul campo di Londra, ad attendere l’Umana Reyer è un altro big match in trasferta: le orogranata scenderanno sul parquet del PalaSelvapiana domenica 17 marzo alle ore 17 per sfidare le padrone di casa della Molisana Magnolia Campobasso in occasione della ventunesima giornata del campionato Techfind di serie A1.

Le leonesse guidano la classifica del campionato avendo collezionato una sola sconfitta nelle diciotto partite giocate e cercheranno quindi una vittoria per consolidare il primato. Campobasso ricopre attualmente la quinta posizione con un bilancio di 12-6. Nell’ultimo turno, Venezia ha riposato (rinviata la partita contro San Martino di Lupari per l’impegno della semifinale di Eurocup); mentre le molisane hanno trovato un’agile vittoria sul campo di Repower Sanga Milano (63-82 il risultato finale).

Nella gara di andata al Taliercio era stata l’Umana ad imporsi 74-51 al termine di un match combattuto per tre quarti in cui le leonesse hanno trovato tante protagoniste diverse: sugli scudi Kuier (13 punti) Berkani (12 punti), Villa (11 punti) e Gorini a quota 8 con 100% al tiro.

Le ex della gara sono Giuditta Nicolodi, Gaia Gorini da un lato e Martina Kacerik dall’altro.

La partita sarà visibile per gli abbonati su LBF TV.

Francesca Pan

Sarà una partita tosta. Stanno disputando un ottimo campionato e giocare in casa loro è sempre molto difficile. Quindi dovremo essere brave ad impattare bene la partita da subito, restare concentrate ed eseguire il nostro piano partita. Questa partita arriva dopo quella di Londra ed è un’occasione di riscatto per noi. Faremo del nostro meglio per vincere, sarebbe molto importante per il nostro cammino.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer