Vittoria non senza fatica per la formazione Under 15 Eccellenza, nel proprio campionato di appartenenza: contro la Dinamo Gorizia, ci vuole una prestazione positiva da parte di tutto il gruppo per conquistare il referto rosa.
Gli isontini, trascinati dal solito Lopez (49 punti a referto per lui), si difendono molto bene ed approfittano al meglio della partenza “diesel” in casa biancorossa: Pernich da un buon contributo di punti, ma è poi tutto il team che nella ripresa riesce a crescere ed a mettere un buon margine di sicurezza fra sé ed i goriziani.
Alla fine, il match si chiude con un +9 per Trieste, che conquista la vittoria: “Partiti piano – le parole di Marco Cerniz – poi grazie al gruppo siamo riusciti a risalire ed a dare qualità alla nostra pallacanestro”.
PALLACANESTRO TRIESTE – DINAMO GORIZIA 77 – 68
Pallacanestro Trieste: Arezzo, Gaon 7, Krstic 6, Dickson 7, Zini 5, Ghezzi 3, Zangrando 5, Affatato 2, Pernich 16, Esposito 9, Chouenkam 13, Desobgo 4. All. Cerniz
Comody Gorizia: Vittori 2, Braidot, Concetti 3, Lopez 49, Iannotti 2, Egiyan 2, Ballandini, Voncina 4, Schnarf, Birsa 2, Toffetchi 4. All. Tuzzi
Parziali: 19-17; 37-29; 51-41
Arbitri: Fait e Icardi
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste