In un Da Vinci gremito di nero e arancione, le U17 si fanno trovare presenti alla sfida contro le ottime pordenonesi capitanate da Giulia Barzan, uno dei tanti talenti del 2007 della nostra regione.
La partita segue subito i binari disegnati dalle triestine, con i primi due quarti che vedono le Tigrotte dimostrare la propria capacità offensiva con un totale di 54 punti in 20 minuti.
Al rientro, gli spettri della partita d’andata vengono scacciati da 3 triple di Ianezic e dall’ottima difesa corale che porta le due squadre a una distanza di ben 33 punti.
Ultimo quarto di gestione con coach Fucile che prova diversi quintetti in vista della partita di domani contro le Vipers di Gemona, chiave per il primo posto matematico.
Ecco le dichiarazioni di coach Fucile: «La cornice di ieri è stata stupenda. Per me, vedere così tante persone a una partita U17 di basket femminile è veramente una gioia, al di là del risultato. C’è stata un’atmosfera di grande sportività che si è tramutata in un’ottima partita. Auguro a Pordenone un grosso in bocca al lupo per la seconda fase nazionale; per quanto riguarda invece il nostro percorso, dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di domani.»
Bin Tigrotte vs Sistema Rosa Pordenone 85-65
Bin Tigrotte: Iannello 13, Suerz 6, Guzzini, Ianezic 15, Alberti 9, Iurkic 11, Coccoluto 6, Bradassi, Morri 21, Vellenich, Nizzica 4, Sansotta. Coach: Fucile-Perna
Uff. stampa Tigrotte