Ciak si gira ed è andato in scena il quarto e ultimo capitolo della saga Under 19 Santos-Basket 4 Trieste Punto Creativo che ha accompagnato i due team in questa stagione. Nulla da fare anche Lunedì sera al Da Vinci per il team di Coppola che ha gettato più grinta che lucidità in campo ma contro il team guidato da Lucian non è bastato.
Peccato che anche a questo match il B4T, come per quasi tutta la stagione, ha dovuto fare a meno di capitan Pulito, dell’infortunato Fonda e ovviamente di Serra che già da tempo è stato costretto ai box.
In compenso lo staff biancorosso ha convocato quatto ragazzi 2008 che stanno sempre più respirando la categoria superiore.
Partenza al solito in equilibrio con il Santos che difende a tutto campo sul play Mosetti ma Foti con nove punti mantiene il match in equilibrio (14-12).
Secondo quarto con Gaon e Germano’ che approfittano dei troppi banali errori da sotto misura dei nostri ragazzi (36-27 a metà gara).
Distacco invariato dopo l’intervallo ma negli ultimi dieci minuti il “figlio d’arte” Galavernq crea l’allungo decisivo anche se un ottimo Tommaso Lucchetta, MVP dei nostri, trova canestri importanti e guida bene la squadra da playmaker fino al 69-54 finale.
Oltre a Lucchetta giusto citare la prova di “cuor di leone” Gege Allaria sempre attento in difesa e leader ad incitare i compagni. Ancora due gare prima di finire la stagione: Lunedì prossimo alle 21.00 alla Rismondo con la Libertas e poi l’ultima partita ad Aquilinia con l’Interclub Muggia.
Santos vs B4T 69-54 (14-12, 36-27, 52-43)
B4T: Giuressi 2, Foti 19, Cortivo 2, Pulito ne, Mosetti 11, Lucchetta 11, Allaria 8, Pizzul ne, Dallagiacoma ne, Sancin, Leoni 1. All. Coppola
Uff. stampa B4T