Under 17 Eccellenza, Trieste a testa alta contro Bassano

Sconfitta di undici in quel di Bassano per la formazione Under 17 Eccellenza, ma a dispetto del KO la prestazione offerta dai biancorossi è stata più che soddisfacente ed, anzi, è stata una grandissima gara. 

Contro una corazzata come l’Orange1 di Papi, i biancorossi partono con un gap fisico e di centimetri non indifferente, che i veneti provano subito a sfruttare: all’inizio, nel primo quarto, Trieste subisce a livello di punteggio (24 – 11), ma non di gioco. Il team di Scala è determinato e deciso in tutte le situazioni d’attacco, pur avendo poche occasioni di mismatch ma sfruttandole tutte nel momento in cui capitavano: Bassano prova più volte ad avvicinarsi a canestro e riesce a prevalere a rimbalzo, ma non tanto come farebbero presagire i pronostici. 

Nell’ultimo periodo, Trieste confeziona un parziale di 7 – 20 a proprio favore, concedendo il primo e unico canestro dal campo a Bassano dopo quattro minuti di gioco: alla fine la gara termina con il punteggio di 64 – 53 a favore dei padroni di casa, ma gli applausi all’uscita dal campo per Trieste sono più che meritati. 

Coach Alessio Scala fa la sua disamina conclusiva: “Direi una grandissima gara, bene le situazioni di lettura sui blocchi, una cosa sulla quale stiamo lavorando in allenamento. Difensivamente abbiamo fatto una partita concreta, non so quante squadre abbiano subito appena 64 punti da Bassano in questo campionato, a mio modo di vedere abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che sappiamo giocare a pallacanestro, stiamo migliorando e facendo passi avanti, reagendo bene a un periodo, tre settimane fa, nel quale non ci eravamo allenati bene”. 

BASKET BASSANO – PALLACANESTRO TRIESTE   64 – 53

Orange1 Bassano: Nistrio 10, Carnevale 5, Crestan 11, Cefis, Mohamud Mohamud 11, Angeletti 5, Porto Gomes 2, Fajardo, Fianco 10, Odzebe 8, Macaro, Coulibaly. All. Papi

Pallacanestro Trieste: Perini, Tobou Mouafo 14, Colussi 2, Facchin 6, Buriani, Cossutta 10, Degrassi 5, Sabadin, Crechici 4, Chouenkam 2, Bregant 10. All. Scala

Parziali: 24-11; 42-26; 57-33

Arbitri: Pellizzari e Forner

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste