Sudano anche 8 camicie i Golden State di Azzurra A contro i Dallas Mavericks del Kontovel nella 9.a giornata di ritorno del campionato U13, ma con caparbietà alla fine gli azzurrini portano a casa i 2 punti.
È stata tutta meno che una partita semplice per la squadra di coach Volpe e del vice Krizman: i ragazzi di Vremec mettono in difficoltà gli ospiti sin dalla palla a due.
Il primo quarto infatti si chiude a favore dei padroni di casa sul 13 a 12: Grgic trova più volte la via del canestro, mentre i Golden State di Azzurra faticano in attacco e in difesa non mordono.
Seconda frazione e gli ospiti danno qualche segnale di ripresa: la difesa sulla palla inizia ad essere più pressante, mentre nell’altra metà campo Turcovich e Mosetti alimentano l’attacco a suon di palle recuperate e canestri, dando il primo e consistente vantaggio ad Azzurra A che chiude i primi 20’ minuti sul + 13 (23 a 36).
Nel terzo quarto sono ancora i ragazzi di Volpe a spingere sull’accelleratore: Feruglio e Collesano portano in dote ottime iniziative offensive che regalano il + 19 ai Golden State.
Ma i Mavs non alzano bandiera bianca, anzi, continuano a giocare con la stessa intensità su entrambi i lati del campo e così la forbice non si allarga nell’ultimo quarto, ma permette agli ospiti di chiudere comunque sul + 20 (47 a 67 il risultato finale).
Kontovel Dallas Mavericks vs Golden State Warriors Azzurra 47 – 67
Golden State Warriors Azzurra: Mosetti C. 16, Feruglio 12, Turcovich 11, Collesano 10, Falconetti 6, Soffiato 4, Naperotti 3, D’Arpa 3, Flak 2, Chicco, Piccini, Vascotto. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.
Franco Cumbat