Altra vittoria per il gruppo Under 19, questa volta contro la Dinamo Gorizia. Inizio piuttosto contratto da parte di entrambe le squadre, che faticano sia nella costruzione del gioco (come testimoniano le tante palle perse del primo quarto), che a trovare il canestro con continuità.
Dopo il timeout chiesto dalla panchina ospite il San Vito prende in mano la partita e tenta la fuga spinto dal duo Zadeo-Dolce, che punisce spesso e volentieri in contropiede la compagine goriziana. Nel secondo periodo i gialloblu sono bravi a limitare la manovra offensiva di Gorizia e dall’altra parte a trovare punti facili da sotto canestro col solito Bittolo Bon (19 per lui a fine gara), che guida i padroni di casa sul +18 dell’intervallo.
In uscita dagli spogliatoi il San Vito fatica a trovare la via del canestro, segnando solo 2 punti nei primi 5′ del secondo tempo e Gorizia cerca così di rientrare. Coach Cantarello chiama un timeout provvidenziale per schiarire le idee alla squadra, e il San Vito riesce nuovamente ad allungare trovando tanti palloni recuperati e conseguenti punti in contropiede.
Nel quarto periodo c’è ampio spazio per tutti i ragazzi, ognuno dei quali è bravo a portare il proprio contributo alla squadra.
San Vito vs Gorizia 81-37 (22-14, 19-9, 18-5, 22-9)
San Vito: Sion 5, Zadeo 5, Veronese 5, Trezzi 1, Lorusso 2, Ricamo 10, Pussini 2, Tominez 2, Dolce 14, Bittolo Bon 19, Stefani 6, Angelini 12
Uff. stampa San Vito