Ultima di campionato per l’Ecodem Alpo Basket che ospita stasera la Martina Treviso: palla a due alle ore 20:30 al PalaAlpo. Gara importantissima per entrambe le formazioni: l’Alpo Basket deve vincere per avere la certezza del secondo posto, Treviso ha bisogno dei due punti per migliorare la propria posizione di classifica (potrebbe arrivare quarta).
All’andata successo veronese 55-64, ex della partita Sofia Vespignani, 5 stagioni per lei in biancoblu:
«Una partita vera, che conta, quella odierna – commenta il coach dell’Ecodem, Nicola Soave – Ottima occasione per prepararci ai play off, per riscattare la sconfitta casalinga con Umbertide di due settimane fa e soprattutto per cercare di ottenere il secondo posto finale».
Una seconda piazza che vi darebbe il vantaggio del fattore campo nel primo e nell’eventuale secondo turno dei play-off:
«Sì, ma ora dobbiamo pensare solo a Treviso, una formazione che viene da tre sconfitte nelle ultime 4 partite ma che viene da noi per vincere e per cercare la migliore posizione possibile nella griglia playoff».
Per l’Alpo Basket, problemi fisici per Ilaria Moriconi e Anna Turel, mentre in casa trevigiana stagione finita per Karolina Pobozy che si è rotta il legamento crociato del ginocchio:
«Sì, hanno perso una delle migliori giocatrici del campionato e sono incorse in qualche sconfitta di troppo. Nonostante questo, sono ancora in corsa per il quarto posto e possiedono giocatrici del calibro di Vespignani, D’Angelo, Perini, Da Pozzo e Egwoh che non hanno bisogno di presentazioni».
Ecodem Alpo Basket vs Martina Treviso sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20.25 di questa sera.
Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ’99