Under 13 Silver, il baskeTrieste ‘A’ conquista la finale regionale

Gli Under 13 Silver targati baskeTrieste ‘A’ conquistano una storica finale regionale, per il titolo, superando anche nella seconda partita di semifinale la Longobardi Cividale. 

Nella splendida cornice del PalaPerusini, i ducali iniziano molto bene, mettendo in difficoltà per lunghi tratti di gara i biancorossi: nei primi due quarti, infatti, Terpich e soci vendono cara la pelle, consci di dover recuperare un ampio gap accumulato nella gara di andata. 

Il baskeTrieste accusa il colpo e la grinta dei locali, ma ha la forza per rimettersi in carreggiata e reagire: il terzo periodo è quello che svolta completamente la partita, perchè i ragazzi di Davide Pensabene infilano un parziale di 4 – 22 e stendono la Longobardi, chiudendo ed ampliando ulteriormente il divario nel quarto periodo. 

Complessivamente, nella ripresa, il baskeTrieste ‘A’ subisce appena 10 punti, un dato che la dice lunga sull’attenzione messa sul parquet nei secondi venti minuti: “Risultato storico – dice coach Davide Pensabene -, ora abbiamo raggiunto la finale regionale e dobbiamo portare fino in fondo il compito. Sulla partita, poco da dire nel senso che dopo un inizio davvero faticoso siamo però riusciti a reagire in maniera convinta nel terzo periodo”. 

CIVIDALE – BASKETRIESTE ‘A’   41 – 83

Longobardi Basket Cividale: Bulfoni 4, Lisetto 1, Andresini, Trevisani, Sedola, Macor, Spagnut, Terpich 18, Prodan 7, Malangone, Poboni 11. All. Lorenzon

Asd baskeTrieste ‘A’: Bernardis, Degrassi, Rossetti 4, Manzato, Coccoluto 8, Novic 3, Mastromarino 10, Crini 7, Jogan 8 Braini 27, Dilissano 10, Ceppi 6. All. Pensabene

Parziali: 16-14; 31-34; 35-56

Ufficio Stampa Asd baskeTrieste