I ragazzacci di coach “Tiz” Russi sbancano il Da Vinci con una prova fantastica, sotto l’aspetto tecnico e mentale. Vince la squadra che ha più ” fame” di continuare questa storia e che dovrà avere ancora uno o due capitoli da scrivere.
Dice il coach Russi:
Vincere a casa dell’Azzurra ci premia per il grande sforzo che abbiamo fatto in questa stagione, una crescita iniziata dalla prima giornata persa con il Bor, e con la mia prima incazzatura, seguita da una mia provocazione, cioè quella che noi potevamo vincere il campionato, da lì è iniziato tutto. Ieri siamo stati avanti quasi tutta la partita, iniziando forte con un preciso intento di seguire il nostro piano partita. Krebel e Vecchio sono stati subito incisivi e la difesa tiene bene i piccoli azzurrini.
Pietro Visintin, febbricitante, ci prova a rimanere in campo, e fa capire lo spirito di questa squadra che grazie hai 14 punti di Cattaneo nel secondo quarto, ed ha una grande difesa di Contessi, portano all’intervallo la Servolana avanti di 3 punti.
La ripresa, in una palestra stracolma, diventa un film ad alta tensione. De Fiorido e soci non mollano anzi, ad ogni rientro della squadra di casa, i ragazzi rispondono con un contro break. A metà del terzo quarto Krebel esce per falli, complice una difesa super generosa, e una bomba che da respiro alla squadra in un momento complicato e si va all’ultimo quarto avanti 46-53.
Mancano 10 minuti al traguardo e l’Azzurra rientra a -2, ma qui la squadra da il salto di qualità, la metamorfosi di Bilal (10 rimbalzi) e Caccamo (10 punti) spaccano le ultime folate di Roveredo e soci, poi ci pensa Cattaneo, con i suoi 34 punti a referto, a chiudere la serie.
Emozioni forti per i ragazzi e per una società, la Servolana, che sta lavorando sodo, avere vicino tutto lo staff tecnico Riosa, Moschioni, Bisca, Sergas e Tomasini fa capire che le cose vanno nella direzione giusta.
Adesso si va avanti con entusiasmo per provare a vincere le finalissime!
Azzurra vs Servolana 63 – 74
Servolana: Vecchio 6, Caccamo 10, Krebel 8, Devidè, Alì 6, La Colla 2, Cattaneo 34, De Fiorido 6, Stigliani, Visintin, Contessi, Wolf. All. Russi. Vice Riosa
Uff. stampa Servolana