Si infrange sul parquet del Pala Molent di Azzano l’ultima (remota) possibilità per il Cemut San Vito di raggiungere il secondo posto valido per poter disputare la semifinale di questo insolito campionato di prima divisione regionale.
I gialloblù vengono infatti sconfitti dall’ottima squadra allenata da coach Carrer, che invece è ora pienamente in corsa per questo traguardo.
L’equilibrio è durato due quarti durante i quali il team di Barzelatto ha ben contrastato la verve dei padroni di casa grazie ad una buona circolazione di palla e scelte calibrate in attacco.
Dalla terza frazione in poi è solo un crescendo di capitan Zambon e compagni che lasciano agli ospiti pochi tiri in campo aperto e prendono d’assalto la difesa del San Vito trovando in Turchet e Corazza degli ottimi finalizzatori.
Coach Barzelatto capisce che non è giornata per i suoi senatori (percentuali da tre alquanto rivedibili) e getta nella mischia i giovani ricevendo risposte confortanti specialmente dall’esordiente Angelini.
Referto rosa che viene meritatamente portato a casa da Azzano che si rimette in carreggiata per le semifinali mentre il San Vito proverà a finire degnamente la stagione nelle ultime tre partite.
BCC Monsile Azzano vs Cemut San Vito 81-65
Azzano: Lovisa 2, Mezzarobba 9, Favaretto L, Zambon A. 7, Favaretto M., Migliorini 5, Corazza 15, Toscano, Zambon M. 17, Turchet 14, Pasquali 12 All. Carrer
San Vito: Suzzi 2, Grimaldi 9, Cigliani 8, Cernivani 9, Crotta 10, De Denaro 16, Gregori, Mihelj 4, Angelini 5, Trezzi 2. All. Barzelatto
Uff. stampa San Vito