La Pallacanestro Trieste di Jamion Christian sta viaggiando a gonfie vele e le due vittorie ottenute nella trasferta di Forlì sono l’esempio lampante dello straordinario momento di forma dei biancorossi.
Una post-season, quella dei giuliani, che in una certa misura ha lasciato increduli anche gli stessi tifosi biancorossi, sempre vicini alla squadra indipendentemente dal luogo, ma che difficilmente avrebbero potuto pensare ad un tale dominio di Trieste dopo l’opaca fase a orologio della squadra.
Nella seconda gara della serie, conquistata da Trieste sul punteggio di 76-91 a suo favore, la squadra di Christian è riuscita a dimostrare costanza, coesione e soprattutto una produttività offensiva clamorosa. Sono infatti stati 5 i giocatori di Trieste ad andare in doppia cifra, con Brooks e Ruzzier capaci nuovamente di dimostrare di essere due giocatori fuori categoria per questo campionato.
Il lavoro però è tutt’altro che finito e nel basket in particolare adagiarsi sugli allori è la cosa più deleteria che si possa fare in queste occasioni, motivo per il quale ora più che mai Trieste deve dimostrare lucidità e concretezza per poter afferrare la finale promozione.
Appuntamento dunque fissato a venerdì 24 maggio a partire dalle 20:30 per gara tre tra Pallacanestro Trieste e Uniero Forlì.
MATTEO SIGONI