L’attesa si è quasi esaurita, martedì 4 giugno comincerà ufficialmente la serie tra Cantù e Trieste, una serie tra due squadre storiche del basket italiano che si contenderanno l’accesso alla prossima edizione della Serie A.
Dopo l’inferno passato la scorsa stagione con la retrocessione subita all’ultima giornata, la Pallacanestro Trieste di Jamion Christian ha in mano una ghiotta occasione per riconquistare l’Olimpo del basket italiano. La squadra coordinata dal coach nativo della Virginia si è dimostrata una delle più in forma in questi play-off, tuttavia ora il livello è destinato ad alzarsi ulteriormente poiché il nuovo avversario dei biancorossi è la Pallacanestro Cantù.
Due città, Trieste e Cantù, che oltre a condividere un’ immensa passione per la pallacanestro hanno l’ambizione di ritornare presto nella massima serie.
L’impressione comune è che l’imminente serie tra questi due colossi del basket italiano sarà una sfida che non ci priverà di emozioni, con Cantù che parte leggermente favorita grazie al fattore campo guadagnato mediante la classifica della regular season.
Martedì 4 giugno sarà dunque la data dell’inizio della serie, con la palla a due di gara uno fissata alle ore 20:30 al PalaDesio.
MATTEO SIGONI