Partita intensa, bella, corretta, senza inutili isterismi, vista anche l’aleatorietà della posta in palio, quella che ha visto domenica misurarsi la Lussetti Servolana, priva di alcuni elementi, contro la Credifriuli Cervignano.
Unico premio la terza o quarta posizione nel ranking di DR1 del prossimo anno, quindi praticamente nulla.
A margine della giornata il ritiro dalle competizioni, come giocatore, per Jacopo Dijust, avversario da sempre, a cui anche la Servolana vuole tributare un doveroso saluto.
Il saluto dei due veterani all’uscita definitiva dal campo di “Rouge” (Foto Panda images)
La Cronaca
Parte forte Cervignano e, nel botta e risposta d’inizio partita, si prende un piccolo margine di vantaggio grazie ad un Aloisio come sempre preciso, ed al solito Rovscek, vera spina nel fianco della difesa triestina.
Si ribalta tutto nella seconda frazione, dove i servolani recuperano il gap e si prendono un piccolo vantaggio, vantaggio conservato anche al ritorno in campo dopo il riposo lungo, grazie ad un Diego Godina praticamente impeccabile, ad un indemoniato Segrè e ad un Pobega deciso nelle sue percussioni.
Tutto si decide come sempre nell’ultimo quarto dove, nelle battute finali, sono due conclusioni dalla distanza di Dijust a creare quel piccolo solco che porta la formazione di Bosini al successo finale.
Nulla da recriminare per i nostri ragazzi grazie anche a Rebelli, Gori e ad un Murabito anche ieri in doppia cifra, che hanno dato un grosso contributo al risultato finale, senza dimenticare il “cameo” di Giovannini ed i due punti del giovane Ojo, sempre pronto a sfruttare quei pochi minuti che il campo gli concede.
Ora si chiude la stagione, preparandosi già a programmare la prossima, ma questa è un altra storia.
Foto Panda images
Credifriuli Cervignano vs Lussetti Servolana 87-81 (29-23, 16-24, 18-20, 24-14)
Credifriuli Cervignano: Rovscek 17, Candussi 4, Anello 5, Meroi 2, De Cesco, Aloisio 23, Borsi 2, Ten, Pantanali, Maran, Baldo 12, Dijust 22. All. Bosini
Lussetti Servolana: Ojo 2, Rebelli 7, Segrè 15, Pobega 12, Milic 2, Gori 11, Godina 17, Prato, Murabito 15, Giovannini. All. Gregori
Foto Mauro Blazica
Uff. stampa Servolana