Ronchi, due inserimenti e conferma di coach Porcari

Ronchi Basket Club riparte da coach Denis Porcari e dal nucleo di giocatori della passata stagione, dopo un’annata difficile ma ad ogni modo positiva, conclusasi con il raggiungimento dell’undicesimo posto nel ranking globale e quindi con la certezza matematica di affrontare il prossimo campionato di Divisione Regionale 1.

In panchina, Porcari sarà affiancato dalla coppia Diviach-Pellizzon, che assieme alleneranno l’Under 19, dalla cui rosa verranno scelti alcuni giocatori che parteciperanno attivamente nel campionato seniores.
L’idea di Ronchi è quella di continuare a crescere, mantenendo saldo il gruppo e aggiungendo, laddove possibile, giocatori che possano integrarsi al meglio nello scacchiere di coach Porcari. Dunque, vengono confermati in toto tutti i componenti dello scorso anno, tranne i partenti Gabriele Castaldo, che si ritira dal basket giocato ma che rimarrà in società nello staff tecnico del settore giovanile, e Luca Visintini, che cambierà casacca e difenderà i colori del Basket Gradisca nella prossima stagione, ai quali va un doveroso ringraziamento per l’impegno e la dedizione dimostrata in questi anni.

Nel mentre la dirigenza ha già messo a segno due innesti nel reparto lunghi, infatti sia il classe 2003 Luca Vesnaver ed il classe 2005 Jacopo Tofful vestiranno i colori gialloblu nella prossima stagione. Luca, dopo trascorsi giovanili con la maglia di Trieste e un periodo di stop, ha deciso di accettare la sfida e rimettersi in gioco in un ambiente che già conosce, in quanto poco prima del Covid aveva proprio giocato in maglia Ronchi. Per Jacopo invece è la prima esperienza fuori casa, e nella prossima stagione avrà la possibilità di disputare un doppio campionato tra U19 Gold e Prima Divisione Regionale, con l’intento di migliorare ed essere a disposizione di coach Porcari.

Ronchi dunque continua nel processo di crescita, apportando forze fresche ed entusiasmo, nei ruoli nei quali la squadra al momento è maggiormente scoperta. Un in bocca al lupo a Luca e Jacopo.

Uff. Stampa Ronchi Basket Club