Un’altra estate di successi per la Libertas San Daniele

Con la fine del mese di luglio è terminata ufficialmente la stagione sportive della Libertas Pallacanestro San Daniele che anche quest’anno, conclusa a maggio quella che possiamo definire l’attività agonistica vera e propria, ha riproposto quelli che sono ormai i suoi tradizionali ed imprescindibili “must” estivi.

Ennesimo clamoroso successo per il Bull Dogs Summer Camp arrivato ormai alla sua ventiduesima edizione e che ha visto “scendere” a Lignano Sabbiadoro ben 165 atleti ed atlete dagli 8 ai 16 anni che per un’intera settimana hanno riempito con la loro allegria, i loro sorrisi e la loro energia tutti i campetti, le piscine, la spiaggia del Villaggio Bella Italia.

L’entusiasmo anche quest’anno è stato tale che il Responsabile Tecnico Alessandro Sgoifo ed il suo ormai consolidato ed insostituibile Staff di Allenatori ed Istruttori hanno già messo nel mirino la prossima edizione che si svolgerà dal 22 al 28 giugno 2025.

Nemmeno il tempo di rifiatare che “di ritorno alla base” sono partite le due proposte sandanielesi dell’estate 2024: la partecipazione al Centro Estivo Multisport, rivolta ai più piccoli, organizzato in collaborazione con il Comune di San Daniele del Friuli, l’A.s.d. San Daniele Calcio e molte altre associazioni sportive locali e la Bull Dogs Summer Addiction improntata sul miglioramento tecnico ed atletico degli atleti dagli 11 ai 21 anni.

Anche qui, in entrambe le situazioni, grandissimo è stato il successo con gli Istruttori Minibasket coordinati da Stefano De Colle grandi protagonisti al Centro Estivo Multisport capaci di coinvolgere un numero sempre maggiore di bambini e bambine ed Allenatori e Preparatori Atletici al Palazzetto dello sport impegnati nel lavoro di miglioramento e consolidamento dei fondamentali tecnici ed atletici dei ragazzi e delle ragazze iscritte.

Doppio “sold out” anche quest’anno tra l’altro sia per il Bull Dogs Summer Camp di Lignano (165 posti esauriti in 20 giorni all’apertura delle iscrizioni a marzo) che per la Bull Dogs Summer Addiction a San Daniele (quattro settimane sempre con posti esauriti) !!!

Non senza stanchezza e fatica ma indubbiamente con grandi soddisfazioni ed appagamento quindi va in archivio l’ennesima estate di successi per la Libertas Pallacanestro San Daniele.

Le luci del “Pala Falcone e Borsellino” però non rimarranno spente per molto dato che con Martedì 20 agosto inizierà la nuova stagione della Fly Solartech e due giorni dopo, il 22, torneranno al lavoro anche le prime squadre giovanili, l’Under 19 Gold e l’Under 17 Eccellenza per quella che siamo sicuri sarà un’altra grande annata di successi e soddisfazioni.

Ufficio Stampa Libertas San Daniele