Alla Rucker Sanve la gestione dell’Arena di Conegliano per i prossimi 15 anni

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Municipio di Conegliano la conferenza stampa per ufficializzare la concessione dell’attuale Zoppas Arena alla Rucker San Vendemiano.

Da un lato, l’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Fabio Chies e dall’Assessore allo Sport Primo Longo, dall’altro la Rucker, presenti il neo Presidente Riccardo Serafin e il consigliere Paolo Marchi, insieme per presentare i termini della concessione quindicinale che riporterà l’impianto al centro di un territorio, patrimonio dell’Unesco, che merita una struttura che possa essere una calamita per quanto riguarda sport, eventi e altre iniziative legate alle eccellenze di una vasta area.

VISIONE CONDIVISA
Nelle dichiarazioni del sindaco e del presidente emerge una visione condivisa che ha permesso di predisporre una concessione che fosse analitica, precisa e volta a ridare smalto ad una struttura che negli ultimi anni non aveva brillato per utilizzo ed efficienza.

Le parole del Sindaco Chies: “La forte volontà di questa amministrazione era ridare linfa all’Arena, un sito comunale strategico che richiede investimenti importanti e costosi. Siamo estremamente soddisfatti di essere arrivati alla fine di un percorso non facile, vista l’importanza che una struttura pubblica di queste dimensioni rappresenta e deve rappresentare non solo per Conegliano ma per tutto il territorio circostante. Per fare questo, cercavamo un partner che avesse precise caratteristiche: solido, ambizioso, di primissimo interesse sportivo ma che avesse una visione non solo legata allo sport. Abbiamo avuto la fortuna e l’opportunità straordinaria di avere con noi un partner come la Rucker, che rappresenta la sintesi perfetta di quanto cercavamo. Non dimentichiamoci che il nostro territorio è patrimonio dell’Unesco, abbiamo bisogno che tutte le nostre strutture diventino un riferimento per un’area vasta. Grazie ad una solidità e progettualità importanti, la Rucker potrà fare dell’ex Zoppas Arena il centro non solo del sistema sportivo ma anche di eventi di tutta la Sinistra Piave e della provincia intera. Siamo contenti che diventi la sua casa anche perché la Rucker ha sposato una visione sociale, facendo in modo che possa essere utilizzata anche dalle altre associazioni sportive del territorio”.

Le dichiarazioni del Presidente Serafin: “Come prima cosa vogliamo ringraziare Sindaco, Consiglio e tutti i tecnici comunali con cui c’è stata, fin dall’inizio di un percorso lungo e articolato, una condivisione di obiettivi e idee. Siamo estremamente felici ed orgogliosi di trovarci qui per ufficializzare questo accordo che mira a rivalutare una struttura che negli ultimi anni è stata in sofferenza. L’anno scorso l’abbiamo utilizzata per il primo anno, calamitando un certo tipo di attenzione e interesse nei nostri confronti, anche al di fuori dei confini di questo territorio. Dal punto di vista sportivo, la dimensione dell’arena ci consente e consentirà di programmare la nostra crescita in modo ambizioso nei prossimi anni. Considerata, poi, la sua posizione strategica – si trova nel mezzo di un territorio che va da Belluno a Pordenone, passando per Bassano e Portogruaro – già da qualche mese stiamo lavorando con partner che si occupano della organizzazione e gestione di eventi di vario genere, affinché l’Arena diventi un centro attrattivo di prim’ordine”.

IL NUOVO NOME
Sarà svelato una volta concluso l’accordo con il partner con cui la Rucker è in contatto, nelle prossime settimane sarà ufficializzata la nuova denominazione dell’ormai ex Zoppas Arena.

Foto – Alessandro De Pizzol

Ufficio stampa RUCKER
Simone Pizzioli
339.6729286