La società sportiva Falconstar Basket è lieta di informare che Giulio Maiola proseguirà la sua avventura in biancorosso anche nella prossima stagione, che sarà così la quarta al PalaPaliaga per il prodotto del vivaio dell’Azzurra Trieste arrivato a Monfalcone nel 2021.
Il playmaker triestino classe 2005 dall’esordio in serie B nel gennaio del 2022 si è conquistato sempre più spazio e nello scorso campionato è stato un elemento importante nelle rotazioni nel ruolo di regista arrivando anche a passare la doppia cifra di punti realizzati in 3 occasioni.
“Vivrò il prossimo campionato come una sfida ed è stata questa la motivazione alla base della mia scelta – racconta il playmaker – la vedo come una grande opportunità per migliorare dopo aver accumulato esperienza nella passata stagione. Non ne faccio una questione di minutaggio, darò tutto in ogni caso. Davanti ci sarà un senior come Bacchin e dunque cercherò di sfruttare anche gli allenamenti con lui per alzare il mio livello”.
“Nella scorsa stagione Maiola ha avuto tanto minutaggio e molte responsabilità, parte pertanto da una buona base – commenta la conferma il direttore sportivo biancorosso Riccardo Tessarolo – ci è piaciuto molto questo atteggiamento positivo, la sua mentalità, la voglia di restare per giocarsi le sue carte in un reparto che abbiamo implementato con nuovi arrivi come quello di Bacchin e dello stesso Rinaldin”.
Uff. stampa Falconstar