Con il ritrovo di giovedì 22 agosto è ufficialmente iniziata la nuova stagione della LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE.
A riaprire per primi le porte del Pala Falcone e Borsellino sono stati gli atleti del 2008 e 2007 che quest’anno parteciperanno ai Campionati UNDER 17 ECCELLENZA ed UNDER 19 GOLD.
A seguire è toccato alla nuova, se così si può definire, FLY SOLARTECH che da ottobre sarà al via del Campionato di SERIE C INTERREGIONALE (girone E, misto FVG-Veneto).
Al saluto iniziale del presidente RODOLFO ROMANIN, del Consiglio Direttivo della LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE e di tutto lo Staff Tecnico del Settore Giovanile maschile e femminile (in foto la Responsabile del Settore Minibasket SANDRA DE COLLE, gli Allenatori ALBERTO BOLLA, STEFANO DE COLLE, ALESSANDRO SGOIFO, ALESSANDRO SIMONUTTI e BRUNO VUERICH ed i Preparatori Atletici LETIZIA NICOLIN e LUCA MONOPOLI, unica assente per impegni personali LAURA ROMANIN), è seguito il primo allenamento stagionale agli ordini del coaching staff dei BULL DOGS, suddiviso in una prima parte fisico-atletica all’esterno ospiti del SAN DANIELE CALCIO allo Stadio Zanussi ed una seconda parte tecnica in Palazzetto.
Dopo i primi dieci giorni di duro lavoro per “mettere benzina nel motore”, inizieranno i primi test amichevoli ed i classici tornei pre-campionato.
La FLY SOLARTECH si presenterà ufficialmente ai suoi tifosi il 12 e 14 settembre fra le mura amiche per la XV^ edizione del MEMORIAL FABIO COLUTTA E TITA CONTI assieme a FALCONSTAR MONFALCONE (Serie B Interregionale), CALLIGARIS CENTRO SEDIA CORNO DI ROSAZZO (Serie C Interregionale girone E) e BASKET PIEVE DI SOLIGO 1994 (Serie C Interregionale girone F).
Seguirà il XIV° MEMORIAL LUCA TOSONI a Cordenons nelle date 19-21 settembre, assieme a 3S CORDENONS, VIS SPILIMBERGO e MARTINEL SACILE BASKET (tutte partecipanti al girone E della Serie C Interregionale).
Lo staff tecnico dei BULL DOGS è in gran parte confermato, potendo ricontare sulle competenze del preparatore fisico-atletico LUCA MONOPOLI, del vice allenatore STEFANO DE COLLE e dell’assistente ALESSANDRO SIMONUTTI.
Il nuovo capo allenatore sarà ALBERTO BOLLA che lavorerà nel segno della continuità del suo predecessore ALESSANDRO SGOIFO il quale ha deciso si tornare a dedicarsi integralmente allo sviluppo del Settore Giovanile maschile della LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE.
Uff. stampa