Finalmente inizia la nuova stagione per il Feletto Basketball Academy che, dopo il cambio di nome e immagine (ex Pallacanestro Feletto 2.0), non cambia certo la filosofia societaria, iniziata l’anno scorso e che, come primo anno, ha portato sicuramente ad ottimi risultati.
Il progetto continua, con più forza e determinazione, ma soprattutto con più consapevolezza di ciò che la società può e vuole fare per la crescita dei giovani atleti.
La mission è che al centro di tutto ci sia la crescita degli atleti e non la squadra fine a se stessa. Vincere come squadra deve essere una conseguenza positiva del migliorare, ma non è il nostro scopo. Sappiamo che questa idea di basket è ambiziosa e spesso contrasta con quelle che sono le abitudini ormai radicate, ma noi ci crediamo veramente.
Quindi, con queste bellissime premesse, diamo il via agli allenamenti: I ragazzi dell’under 17 e dell’under 19, da lunedì, hanno iniziato subito forte il lavoro in palestra, agli ordini di coach Vidotto e di coach Fabbro.
Quest’anno la società ha deciso di far partecipare entrambe le formazioni ai campionati Gold. Una scelta dettata soprattutto per dare valore a quella che è la nostra idea di basket: il miglioramento dei singoli. Inoltre, l’arrivo di nuovi giovani atleti sarà di aiuto per lo staff ed i compagni di squadra.
Nell’attesa di iniziare il campionato, oltre agli allenamenti, FBA ha in programma la partecipazione ad alcuni tornei, oltre a numerose amichevoli con formazioni sia regionali che estere.
Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi, ai nostri coach e a tutto lo staff tecnico per un’annata di grande lavoro, sicuramente di grandi sacrifici e speriamo, soprattutto, di grandi soddisfazioni, sia personali che di squadra.
A breve seguirà il comunicato su tutte le novità della nostra Prima Squadra, che questa settimana ha già iniziato gli allenamenti, e sul campionato DR1 che disputerà quest’anno, dopo la bellissima promozione della scorsa stagione.
Feletto Basketball Academy Asd