United Eagles Basketball Cividale e Humus Basket Sacile informano di aver concluso un accordo di natura tecnica con durata triennale. Il fulcro dell’accordo si basa sull’incremento delle conoscenze professionali dello staff tecnico Humus attraverso incontri e allenamenti (da svolgere sia a Sacile che a Cividale) sotto la supervisione di coach Giovanni Battista Gerometta (primo assistente della formazione di A2).
La soddisfazione per l’avvio di questa nuova collaborazione, accolta in maniera molto positiva dallo staff tecnico, è evidenziata dalle parole di uno dei dirigenti dell’Humus Michel Benedetti, principale sostenitore dell’iniziativa: “L’aver raggiunto un accordo con un partner (UEB) di così elevato prestigio e di indiscutibile competenza tecnica, non può che inorgoglire la società Humus. L’intero staff Humus, dirigenziale e tecnico, pone grande fiducia in questa collaborazione che getta le basi per un futuro potenziale incremento delle capacità del nostro settore giovanile”.
Così Massimo Fontanini, direttore tecnico dell’area sportiva gialloblù: “Siamo felici e orgogliosi che una società come la Humus Sacile abbia voluto raggiungere una sinergia con noi di natura cestistica, volto al miglioramento dei ragazzi e all’incremento della base, che darà sicuramente spunti anche per gli staff tecnici. Ringrazio la Humus per la disponibilità e l’entusiasmo oltre ai nostri collaboratori, da Matteo Minisini a Giovanni Battista Gerometta e Alessandro Zamparini, per il raggiungimento di questo accordo. La Humus si somma alle altre società che collaborano con noi e che hanno come unico, grande obiettivo la crescita dei ragazzi”.
Uff. stampa