Vittoria in chiaroscuro, in quel di Monfalcone, per gli Under 15 Eccellenza biancorossi: in occasione del “Memorial Gregori” organizzato alla Palestra Polifunzionale dalla Falconstar Monfalcone, Trieste affronta proprio i padroni di casa biancorossi e riesce a vincere 48 – 61.
Il risultato finale, però, nasconde diverse criticità emerse specialmente nella prima parte della gara: i ragazzi di Cerniz, infatti, partono a rilento con una difesa molle e un attacco troppo statico, creando occasioni che i locali non mancano di sfruttare.
Match in equilibrio nei primi due quarti, poi dopo l’intervallo lungo gli ospiti riescono a trovare il guizzo vincente per aumentare l’intensità e creare un gap importante: il parziale di 8 – 19 porta Affatato e soci al +16 a dieci minuti dalla fine, un margine che viene poi sostanzialmente controllato nell’ultimo periodo e che porta la formazione di Cerniz ad aggiudicarsi il match.
I giuliani torneranno in campo nella finalissima del Memorial Gregori durante la giornata di sabato e, relativamente al primo incontro, coach Cerniz commenta laconicamente: “Siamo ancora in fase di rodaggio, c’è poco da dire: dobbiamo solamente lavorare per migliorare tutto quello che abbiamo visto oggi”.
FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE 48 – 61
Falconstar Monfalcone: Lubiana 5, Giotta 2, Bidovec 5, Mazza 3, Alimanovic, Zettin 13, Lagristina 4, Skaljac 12, Forte 2, Bonfazi, Dragivech, Pacaj. All. Montena
Pallacanestro Trieste: Millo 1, Giombi 5, Ferrari 2, Reale 5, Perillo 10, Canziani, Roici 10, Affatato 15, Rampini, Lenhardt 9, Ceper 4. All. Cerniz
Parziali: 16-19; 29-34; 37-53
Arbitri: Longo e Gobbo
Ufficio Stampa baskeTrieste SSD a r.l.