In archivio il “Memorial Colutta e Conti”

Il primo appuntamento ufficiale nell’ambito della XV° edizione del MEMORIAL FABIO COLUTTA e TITA CONTI svoltosi a SAN DANIELE nel fine settimana scorso, ha dato l’opportunità allo Staff Tecnico sandanielese di stilare un primo bilancio di queste prime tre settimane di lavoro.

Nell’ambito del torneo senior la FLY SOLARTECH ha disputato la prima partita di semifinale il giovedì contro la pari-categoria di Serie C Interregionale e futura avversaria in campionato CALLIGARIS CENTRO SEDIA BASKET CORNO DI ROSAZZO.

Il match è stato appannaggio dei “seggiolai”, con una larga vittoria per 74 a 52. Sabato, la finalina 3°-4° posto ha dunque visto sfidarsi i BULL DOGS ed il BASKET PIEVE DI SOLGIO ‘94, usciti a testa alta dal match di semifinale perso con la FALCONSTAR MONFALCONE del sandenielese doc GIORGIO ROMANIN, poi vincitrice del torneo.

Partita piacevole, in cui la FLY SOLARTECH, praticamente sempre avanti nel punteggio, l’ha spuntata con un 67-62 finale.

Queste le parole del coach BULL DOGS ALBERTO BOLLA a fine torneo: “È stata per noi una utile occasione per confrontarci con avversarie di livello e capire dove siamo dopo circa tre settimane di lavoro dedicate massicciamente alla parte fisico-atletica. La partita contro CORNO DI ROSAZZO ci ha visti sconfitti senza appello. Abbiamo fatto davvero tanta fatica in difesa a “stare dietro” al gioco di movimento dei nostri avversari, mentre in attacco siamo stati piuttosto macchinosi e lenti, ragion per cui le nostre percentuali realizzative sono state basse. Complimenti a loro per il gioco espresso e per le alte percentuali al tiro, saranno sicuramente una delle squadre di riferimento del nuovo campionato di C Interregionale.

La seconda partita contro PIEVE DI SOLIGO è stata profondamente diversa, soprattutto nell’approccio. Siamo stati sempre concentrati ed il livello di intensità è stato buono per gran parte della partita. Anche nel momento di difficoltà, in cui l’avversario si era riavvicinato, abbiamo avuto la giusta aggressività difensiva e la lucidità in attacco per riprendere l’inerzia e fare nostra la contesa. Alla luce del torneo svolto, sono complessivamente soddisfatto della nostra prestazione: tutti i ragazzi hanno dato fattivamente il proprio contributo, cosa importante per quanto ad inizio stagione, abbiamo dimostrato voglia e sprazzi di buona intensità e abbiamo ottenuto indicazioni importanti su quali siano gli aspetti tecnici e tattici sui quali dobbiamo lavorare per migliorare, sin da subito.”

La prossima settimana (19 e 21 settembre), la FLY SOLARTECH parteciperà al XIV° MEMORIAL TOSONI, ospiti della 3S CORDENONS assieme oltre ai padroni di casa che sfiderà nella semifinale del giovedì, VIS SPILIMBERGO e SACILE BASKET. Sarà l’occasione per valutare la condizione ed il proprio livello contro squadre che ambiscono ai piani alti della prossima Serie C Interregionale.

Uff. stampa Libertas San Daniele