Sarà un appuntamento “in rosa” a concludere il programma delle gare della 21° BSL – Basketball Summer League, organizzata da Associazione Che Spettacolo: sabato 21 settembre (ore 20.00) la Palestra Stella Matutina di Via Leopardi 13 a Gorizia vedrà alzare la palla a due del match fra le principali formazioni di riferimento della pallacanestro femminile in regione.
LBS Women Apu Delser Udine e Futurosa Forna Basket Trieste, formazioni che militano entrambe nel campionato di serie A2 femminile e che tengono alto il nome della regione Friuli Venezia Giulia a livello nazionale saranno le sfidanti di una gara nella quale, grazie allo sforzo organizzativo di Massimo Piubello e del partner locale Dinamo Gorizia, sarà possibile ammirare un’altra amichevole di livello per gli appassionati di pallacanestro, addetti ai lavori e curiosi. Il match, che assegnerà il Trofeo BCC Venezia Giulia, proporrà anche il Memorial Michael Williams alla migliore giocatrice della gara, per ricordare in questa maniera un personaggio che ha dato molto al basket regionale.
Queste le parole di Massimo Piubello: “Siamo all’ultimo sforzo di quest’appassionante estate dedicata alla pallacanestro iniziata con il XIV Bale Tal Gei e proseguito tra questo evento ricco di gare e clinic fino al top level del 3° Basketball “in” Jesolo. Non posso esimermi dal ringraziare le migliaia di spettatori che ci hanno gratificato con la loro passione, in presenza oppure online, senza dimenticare tutti i partner commerciali e le istituzioni che ci permettono di organizzare questo grande lavoro di un team organizzativo che mi supporta per dare il meglio delle nostre capacità. Stavolta ne approfitteremo per vedere pallacanestro femminile di qualità, con due formazioni che sono l’orgoglio della Regione Friuli Venezia Giulia nel basket “in rosa”. Il palcoscenico, poi, è appassionato: la città di Gorizia ha dimostrato di avere grande fame di palla a spicchi e i recenti successi della Dinamo hanno “sfamato” e stanno sfamando chi brama appunto i canestri in una città di grande tradizione che mai dimenticherò per l’ultima promozione in serie A, anche grazie al mio lavoro. Detto questo, l’appuntamento è alla Stella Matutina per assistere a questo match che, ricordiamolo, è pur sempre un derby e dunque sarà certamente giocato in maniera agonistica e appassionata”.
La gara, a ingresso libero, sarà trasmessa in diretta sul profilo Facebook Che Spettacolo e, in differita, il giorno 22 (ore 22.00) su Telefriuli – ddt canale 11.
La BSL – Basketball Summer League fa parte della programmazione E20-24 di Associazione Che Spettacolo, che ha il fondamentale supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, anche con il progetto ecoFVG, dei Comuni e delle associazioni del territorio di svolgimento e del Pool Partner E20-24 formato da BCC Venezia Giulia, ComeAiutare.it, Conte&Scaini, Eidomed – Sistemi Medicali, Erdlinger Weissbrau, Friulbrau, Graffiti Pubblicità, Macron, MegaBasket, San Benedetto, Telefriuli, The Black Stuff, Un Canestro Per Te.
Il programma della ventunesima BSL è compiutamente presentato online al link https://www.chespettacolo.info/21-bsl-basketball-summer-league-2024/
Ufficio Stampa A.P.D. e C. Che Spettacolo