Preview Supercoppa Umana Reyer – EA7 Milano

Centotredici giorni dopo gara 4 di semifinale scudetto l’Umana Reyer Venezia maschile torna sul parquet in una partita ufficiale. Sabato 21 settembre alle 18.00 gli orogranata sfideranno i tre volte Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, nella prima semifinale della Frecciarossa Supercoppa 2024.

La formula del torneo è quella delle Final Four con Virtus Bologna e Napoli a contendersi l’altra semifinale. Si gioca all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

Il programma

Semifinali

Sabato 21 settembre 2024

  • EA7 Emporio Armani Milano – Umana Reyer Venezia ore 18.00
  • Napoli Basket – Virtus Segafredo Bologna ore 20.45

Finale

Domenica 22 settembre 2024

Coach Neven Spahija

Iniziamo ufficialmente la stagione con la Supercoppa che ci dirà a che punto siamo con il lavoro. E’ chiaro che in questo momento della stagione nessuna squadra esprime al meglio il proprio potenziale, ci vuole più tempo per creare la giusta amalgama. Noi ci stiamo allenando bene, rispetto alla prima partita della preseason siamo cresciuti molto migliorando allenamento dopo allenamento. Purtroppo non siamo mai riusciti ad allenarci con il gruppo al completo, quindi siamo lontani dal basket che vogliamo esprimere, ma non siamo un team che cerca scuse. Conosciamo bene il valore di Milano, hanno un roster profondo con grande qualità e talento. Noi andremo lì per competere. Vedo molto bene la nostra squadra, siamo un gruppo unito. Domani saranno fuori Wiltjer (risentimento muscolare al bacino) e Fernandez (risentimento muscolare alla coscia).

Dove vederla: Diretta tv su Eurosport 2.

I precedenti

Sono 107 i precedenti complessivi tra Reyer e Olimpia, Milano è avanti 80-27. In Supercoppa le due formazioni si sono già affrontate due volte in semifinale, nel 2015 (71-66 Olimpia, Goss 15) e nel 2020 (76-67 Olimpia, Watt 19), e una volta in finale, nel 2017 (82-77 Olimpia, Bramos, Jenkins e Johnson 14).

Gli ex della partita

Stefano Tonut ha giocato 7 stagioni in Reyer con 329 partite in orogranata, secondo di sempre nella storia del Club. Davide Moretti ha vestito la maglia dell’Olimpia nella stagione 2020/21. Anche Juan Manuel Fernandez è stato sotto contratto con Milano, ma non ha mai disputato gare ufficiali.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer