Falconstar, biancorossi sempre vincenti in preseason

La Falconstar conclude il suo precampionato con un’altra buona uscita nell’ultimo scrimmage giocato venerdì sera a Jesolo e, cosa che non guasta se non altro per fiducia e morale, completa così una preseason di sole vittorie, con due tornei vinti e successi nei confronti con le pari categoria affrontate, Jesolo dopo Oderzo e Jadran.

Al PalaCornaro, dove la Falconstar giocherà in un turno infrasettimanale nel corso del campionato, i biancorossi di coach Beretta si aggiudicano 4 delle 5 frazioni concordate con lo staff veneto segnando in totale 98 punti contro i 79 subiti. Il gruppo di Beretta e Jogan si è presentato al completo e le rotazioni sono state abbondanti, minuti per tutti, un po’ meno per Maiola uscito anzitempo per una botta al ginocchio. Mattatore in attacco capitan Skerbec con 20 punti segnati in 20′ in campo, in doppia cifra anche Rinaldin, D’Andrea e Segatto.

“E’ stata un’amichevole utilissima a 8 giorni dall’esordio in campionato – commenta a fine gara coach Beretta – usciamo da questo precampionato con diverse certezze, la più importante delle quali riguarda la difesa. Se difendiamo in maniera aggressiva e intensa, con il desiderio di rubare palla, siamo veramente una squadra di buon livello. Per essere di livello però non possiamo allo stesso tempo prescindere dalla difesa: anche a Jesolo quando siamo calati abbiamo subito 23 punti in un quarto e siamo andati sotto fisicamente. Sono contento del rendimento della squadra, del minutaggio che sono riuscito a dare a tutti e più in generale del livello espresso nelle tre amichevoli contro le pari grado”.

Questo il tabellino completo della Falconstar a Jesolo: Segatto 10, Gallo 4, Lazzari 4, Bellan 9, Barel 8, Rinaldin 13, Maiola 2, Gattolini 7, D’Andrea 12, Romanin 2, Skerbec 20, Bacchin 7.

Conto alla rovescia, ora, verso la prima giornata della nuova stagione di B interregionale: la Falconstar esordirà in campionato sabato prossimo, 28 settembre, al PalaFrassetto di Montebelluna contro la locale Montelvini, palla a due alle 20.30.

Uff. stampa Falconstar