Sabato e domenica entra nel vivo il XVIII Memorial Paola Mazzali

Sabato 27 settembre nel pomeriggio alle ore 18:00 l’Alperia Bolzano farà li suo esordio stagionale in una competizione che per la società è molto più di un torneo.

Sarà una vera festa in memoria della sua storica capitana, infatti oltre alle partite di serie A2 che vedono contrapposte Alperia Basket Club Bolzano vs Foxes Giussano e alle 20:15 Apu Udine vs Rhodigium Solmec, per poi proseguire il giorno seguente con le finali, non solo A2 perché scenderà in campo il minibasket, le U13 e le U15 del BCB con ospiti squadre del Trentino Alto Adige.

Protagoniste in campo e fuori, la prima squadra del Basket Club Bolzano è stata invitata e accolta in redazione dell’Alto Adige con a fare gli onori di casa, il direttore Mirco Marchiodi e il responsabile della redazione sportiva Valentino Beccari. Presente anche l’assessore comunale allo sport Juri Andriollo.

“Per noi il trofeo Mazzali sarà un importante banco di prova, – commenta coach Romano – essendo le ultime due partite prima dell’inizio del campionato. Giocheremo contro formazioni di ottimo livello e ben allenate. Dobbiamo verificare il nostro stato di forma sia tecnica che fisica ma soprattutto verificare a che punto è la nostra identità di squadra, crescendo in qualità e facendo passi avanti rispetto alle due ultime amichevoli. Abbiamo fatto due buone partite contro due squadre di A2 e avversarie del nostro girone. Ci sono stati alti e bassi ma in questo periodo di preparazione è fisiologico Però ci hanno fatto capire dove dobbiamo lavorare per migliorare.”

Invitiamo tifosi, sportivi e tutti coloro che hanno voglia di assistere a questa due giorni di minibasket e basket.

Ufficio comunicazione Basket Club Bolzano