Nella serata di ieri la Calligaris è scesa in campo in occasione della prima partita di campionato ospitando Caorle al PalaZilio. Una sfida dura come preannunciato alla vigilia contro una formazione di alto livello che punta a a fare un ottimo campionato.
Caorle prova fin dall’inizio a fare la voce grossa cercando di tenere Corno a distanza e chiudendo il primo quarto in vantaggio 17-23. Da qui inizia una progressiva rimonta di Corno che rosicchia minuti dopo minuto il vantaggio degli avversari, agganciandoli al termine del terzo quarto sul punteggio di 48-48.
Una grande prestazione della Calligaris nell’ultima frazione di gioco frena definitivamente Caorle, che deve arrendersi 74-62 regalando così una bellissima vittoria a Corno.
Una vittoria dal sapore particolare, infatti proprio in questa serata la squadra ha voluto ricordare l’amico e dirigente Stefano Tofful, scomparso pochi giorni fa, con un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita, il segno di lutto sulla divisa di tutta la squadra e la consegna alla famiglia della targa che onora i 30 anni all’interno della società.
Il presidente Loris Basso: “Abbiamo giocato e vinto per Stefano, lui c’era.”
Uff. stampa CSB