La partita inizia in equilibrio, con le ospiti che chiudono il primo quarto in vantaggio di un punto. Nel secondo periodo, Casarsa reagisce e va all’intervallo lungo avanti di 3 punti. È nel terzo quarto che la squadra di coach Pozzan mette il turbo, con un parziale di 25-12 che porta il punteggio sul 59-43. Nell’ultimo quarto Casarsa è brava a gestire il vantaggio fino al 77-56 finale.
Una nota positiva per Casarsa è il rientro di Vittoria Bertolin, assente per lungo tempo a causa di un infortunio. Il suo ritorno in campo ha dato una carica emotiva alla squadra e il pubblico ha accolto con entusiasmo il suo contributo. Bentornata Vittoria!
Coach Pozzan, nonostante il largo margine, resta cauto:
“Il punteggio finale può ingannare, perché per 25 minuti siamo stati punto a punto, spesso anche in svantaggio a causa della loro difesa aggressiva. A metà del terzo quarto, però, abbiamo iniziato a difendere forte anche noi, bloccando i loro attacchi e guadagnando fiducia. Da lì la partita è cambiata e abbiamo allungato. Sono molto contento del gruppo: c’è un ottimo spirito di squadra, le ragazze si aiutano e questa è la nostra forza. Dobbiamo restare con i piedi per terra però: abbiamo fatto bene finora, ma possiamo migliorare ancora.“
Prossima gara: sabato 19 ottobre, in trasferta contro BK Conegliano alle ore 18:45.
ASD Casarsa vs Lupe S.Martino 77-56 (20-21, 14-10, 25-12, 18-13)
ASD Casarsa: Beltrame 5, Moretto 8, Agostini 14, Furlan 14, Richer, Bragaggia 4, Devetta 2, Del Ben 16, Moro, Casella 14, Bertolin. All.Pozzan, Ass.Sala.
Lupe S.Martino: Squizzato, Donato 12, Tau 10, Ferraro S. 4, Bertoncello, Reschiglian 17, Ferraro S. 6, Bortolozzo, Malin 7. All.Bereziartua, Ass. Gasparin
Arbitri: Cotugno N. e Cotugno S.
Uff. stampa Pol. Casarsa