Battaglia persa ai punti: Feletto Basketball Academy cede il passo a Majano

Sconfitta amara tra le mura amiche per i nostri ragazzi alla prima partita di campionato DR1. Dopo una bellissima e intensa partita, la nostra prima squadra, con molti giovani in campo, cede ad una esperta Majano.

Majano si presenta al gran completo, mentre le sei assenze tra le nostre fila a lungo si sono fatte sentire, in particolare la mancanza della batteria dei lunghi. Primo tempo di grande equilibrio, con ottime difese da entrambe le parti. In attacco Majano sfrutta la maggiore fisicità affidandosi al peso e ai centimetri di Nicoloso, Feletto Basketball Academy al duo Bastianutto-Pozzi. Per tutti i primi 20 minuti, il punteggio è sempre stato di sostanziale parità, con Nicoloso che faceva a sportellate con chi gli capitava a tiro, Bastianutto che bucava la retina dalla lunga distanza e in penetrazione trovava Pozzi e Baldan dalla media che rispondevano colpo su colpo. Grandissimo è stato per tutto l’incontro l’aiuto che Baldan ha dato sotto le plance, con tanta difesa.

Nel secondo tempo la musica non cambia, fino a quando capitan Pasquariello dà la carica con una gran difesa su Bardini. Bastianutto ha cinque minuti di trance agonistica e Feletto Basketball Academy vola a +11. L’ultimo quarto, complici qualche forzatura di troppo, la stanchezza, la poca lucidità, l’inesperienza e l’espulsione di Pozzi, fanno rientrare Majano. Bardini, fino a quel momento in ombra, grazie alla sua classe ed esperienza, piazza due canestri di enorme importanza.

Majano va a +5 e non riusciamo più a riprenderli. Finisce con un + 9 bugiardo, ma è stato un bellissimo spettacolo sia in campo che sugli spalti, splendidi tifosi. Complimenti a Majano e bravissimi i nostri ragazzi che si sono battuti fino all’ultimo secondo.

Questo il commento di Coach Salvio:

“Esordio combattuto con tre quarti di partita con le mani sul volante poi vuoi per inesperienza vuoi per poca lucidità Majano ci ha punito recuperando dal meno 11. Sono amareggiato ma consapevole che siamo sulla strada giusta e che alla lunga cresceremo.”

Prossimo appuntamento in trasferta a Codroipo venerdi 18/10 alle ore 20.30, Vi aspettiamo numerosi come sempre!! Forza Feletto Basketball Academy!!!

Feletto Basketball Academy vs RB Errebi Majano 66-75 (16-19, 19-14, 21-19, 10-23)

Feletto Basketball Academy: Galasso 2, Casarsa 4, Cisilino 4, Urbanetti 2, Bastianutto 19, Daffara 2, Gervasio 2, Pasquariello 7, Zoratti, Reyes, Baldan 11

Majano: Nicoloso 16, Minute 4, Sciuric 7, Degano 7, Domini 4, Pilosio, Persello, Favero 12, Bardini 13, Minisini.

Uff. stampa Feletto Basketball Academy